BORRI TRASCINA IL COMUNE NELLE SECCHE DELLA POLEMICA. ADESSO IL PD DICA COSA NE PENSA…

Ancora una volta la situazione pare sfuggire di mano alle forze politiche di maggioranza del Comune di Brindisi. L’assessore all’Urbanistica Dino Borri ha colto l’occasione di una nota del consigliere regionale Fabiano Amati per rispondergli a muso duro, ma soprattutto per confermare che la linea dell’ente locale brindisino è di rotta di collisione con l’Autorità di Sistema Portuale. Insomma, Borri ha alimentato l’ennesima polemica ed ha respinto al mittente l’invito di Confindustria a viaggiare tutti nella stessa direzione, sulla scorta di un “metodo Brindisi”.

Ciò che conta, a questo punto, è stabilire se Borri ha parlato a titolo personale o se è questa la linea del Comune di Brindisi. In tal caso, il Partito Democratico (forza politica di maggioranza relativa della coalizione) dica cosa ne pensa e spieghi bene se è davvero questa la sua linea (il che sarebbe in netto contrasto con quanto scritto e affermato dallo stesso PD durante la fase del rimpasto amministrativo).

Al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, invece, bisognerà chiedere se è ammissibile che un sindaco che lui considera un suo braccio destro in questo territorio attacchi così ferocemente un Presidente dell’ente portuale che proprio Emiliano ha voluto (evidentemente sulla scorta dei risultati conseguenti nel suo primo mandato).

Per tutti, insomma, non è più tempo di nascondersi dietro un dito…

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning