BOXE – ANDREA ARGENTO ALLE FASI FINALI DEI CAMPIONATI ASSOLUTI DI PUGILATO!

ANDREA ARGENTO ALLE FASI FINALI DEI CAMPIONATI ASSOLUTI DI PUGILATO!
Andrea Argento, categoria Elite 64 chilogrammi, approda alla fasi finali dei campionati assoluti in programma a Montecatini terme (PT) nel mese di dicembre 2021.
Andrea ha conseguito questo importante risultato imponendosi nel campionato Elite del comitato regionale di Puglia e Basilicata della Fpi (Federazione pugilistica italiana), svoltosi tra il 19-20 e 21 Novembre a Matera.
Argento, accompagnato all’angolo dal maestro Antonio MUSIO e Vincenzo VIRZA della scuola pugilistica Rodio di Brindisi.
-Chi è Andrea Argento?
Andrea Argento, classe 90, nato e cresciuto a Brindisi.
-Fin da piccolo, grazie agli insegnamenti di mio padre, sono cresciuto con la cultura del sacrificio e del lavoro. Cultura che, appunto, è stata fondamentale per la mia carriera pugilistica.
Ho iniziato questo percorso in ritardo, all’età di 21 anni, bruciando così un pó di tappe essenziali e di formazione e, per rimediare a ciò, ho dovuto sin da subito lavorare il doppio per accedere a palcoscenici più importanti.
-Perché proprio la boxe?
-La boxe è stata una disciplina che mi ha sempre appassionato fin da bambino.
Soltanto nel 2012, però, dopo la morte di mio nonno, ho cercato di sfogare il mio dispiacere sul ring e
non ho più smesso fino ad oggi.
-Qual è la tua più grande soddisfazione da quando indossi i guantoni?
-Potrei rispondere con la vittoria della medaglia di bronzo agli assoluti di Roseto degli Abruzzi ma, sinceramente, la mia soddisfazione più grande è quella di indossare i guantoni all’interno del ring, ripagando, così, tutti i sacrifici profusi in allenamento.
-Quali sono i tuoi obiettivi nel breve e lungo termine ?
-L’obiettivo a breve termine è sicuramente quello di riuscire a vincere i campionati assoluti che si terranno a Montecatini Terme (PT) nel mese di dicembre 2021.
Al termine di questo evento, a prescindere dall’esito finale, il mio unico obiettivo è quello di fare il grande passo tra i professionisti.
È sempre emozionante incontrare i talenti brindisini come Andrea che, con tanto impegno e sacrificio, riescono a raggiungere traguardi importanti.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning