BRINDISI MULTISERVIZI – CONFINTESA ADERISCE ALLA PROTESTA DI DOMANI DEI LAVORATORI

La Società Multiservizi Brindisi continua con puntuale costanza a mettere in difficoltà i lavoratori e le loro famiglie con continui ritardi dei pagamenti degli stipendi, con la politica degli acconti e soprattutto con il silenzio dei Vertici della Società partecipata che molto probabilmente hanno volutamente tenere un profilo compiacente.

Abbiamo sempre condiviso le difficoltà e molte volte fatto fronte comune nell’affrontare ogni momento critico,  ma oggi è evidente un cambio di rotta della Società nelle relazioni industriali, mancanza totale di incontri sindacali o di convocazioni aziendali, mancanza di confronto e dialogo, mancanza di percorsi condivisi.

Esiste ormai un patto tra Società e alcune Organizzazioni Sindacali che escludono e restringono il democratico confronto sindacale con tutte le Sigle presenti, sono stati buttati nella spazzatura anni e anni di lotte comuni e di una attività sindacale di relazioni industriali e sindacali che sono state protagoniste nel ripetuto salvataggio dell’ Azienda e dei Lavoratori.

Confintesa che con i propri vertici sindacali è presente dal primo giorno della Nascita di Multiservizi, nutre serie preoccupazioni sul futuro della Società, preoccupazione sulla gestione della stessa che continua a perseverare con un Orgazinazzione del Lavoro dove vengono ancora mantenute posizioni di comodo e di privilegio.

La Proprietà, Il Comune Brindisi, affianchi e nomini un proprio Rappresentante, un Funzionario a garanzia dei servizi, dei lavoratori e del denaro pubblico unica fonte economica di sostenibilità di Multiservizi.

Confintesa con il suo gruppo Dirigente e iscritti aderisce alla manifestazione indetta per la mattina di Venerdi 13 Maggio.

   Il Segretario Generale Confintesa Brindisi 

      Ercole Saponaro

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning