BRINDISI PIANGE MINO ALBA, UN BENEFATTORE CHE HA DATO DAVVERO TANTO PER CHI SOFFRE…

Non ce l’ha fatta a superare le conseguenze del covid, nonostante si fosse sottoposto per tempo alle vaccinazioni. Il cuore di Mino Alba ha cessato di battere, lasciando i suoi familiari ed i suoi tantissimi amici nello sgomento. Mino Alba ha svolto per decenni, con grande successo, la sua attività di assicuratore. Ma il suo tempo libero lo ha sempre dedicato all’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie) di cui è stato a lungo presidente della sezione provinciale (BrinAil) e consigliere nazionale.

“Siamo stati fianco a fianco per una vita – afferma l’ex primario di ematologia dell’ospedale Perrino di Brindisi Gianni Quarta – e non riesco a farmene una ragione. Mino è stato sempre una bomba di vitalità e di piena disponibilità per sostenere ogni battaglia finalizzata ad aiutare chi lottava contro una grave malattia come la leucemia. La sua perdita sarà incolmabile per tanti di noi che hanno avuto il piacere e l’onore di vivergli affianco”.

“Ricordo l’impegno con cui partecipò all’organizzazione del 50^ anniversario dell’AIL, svoltosi a Brindisi – afferma Mimmo Consales, direttore della nostra testata giornalistica – ma l’ultimo sorriso (quello con cui salutava i suoi tantissimi amici) lo ha dedicato anche a me, al termine dell’edizione 2021 della regata Brindisi-Corfu. Un abbraccio ai suoi familiari per questa perdita gravissima”.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning