BRUNO (PD): PIÙ TAMPONI CON L’AIUTO DI MEDICI DI BASE E COMUNI

Più tamponi con l’aiuto di medici di base e comuni

Fare più tamponi e snellire il lavoro dei dipartimenti di prevenzione.

Per rispondere efficacemente a queste due incombenti necessità potrebbe in breve tempo essere operativa una soluzione, grazie al sostegno dei comuni e dei medici di base.

Quest’ultimi infatti a breve potranno effettuare tamponi rapidi con risultati immediati, ma hanno la necessità di poter operare in una struttura logisticamente adeguata.
Inoltre le stesse prenotazioni di tamponi provenienti dai medici di base per pazienti sintomatici verrebbero dirottate su questa specifica struttura, alleggerendo l’enorme carico di lavoro del dipartimento di prevenzione.

Ed è qui che potrebbero intervenire i comuni mettendo a disposizione dei medici di base un proprio immobile logisticamente adeguato.

Faccio un esempio. A Francavilla l’ex Laboratorio Urbano di via Zullino, attualmente gestito dalla Croce Rossa, potrebbe essere momentaneamente destinato a questa importantissima funzione.

Su questa soluzione credo che si potrà lavorare già dalle prossime ore.

Ne approfitto per ringraziare sin da subito tutti quei medici di base che liberamente decideranno di sostenere lo sforzo dei tanti colleghi impegnati nella lotta all’emergenza Covid.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning