CALCIO A 5: IL FUTSAL WIN TIME LATIANO VINCE SUL CAMPO DEL LECCE

FUTSAL WIN TIME: ulteriore vittoria in trasferta.

Battuto il Futsal Lecce in casa propria per 3-2.

Al palazzetto dello Sport “S. Giuseppe da Copertino” di Lecce, il Futsal Win Time ha avuto ragione dei padroni di casa che hanno giocato la loro brava partita ma non hanno potuto far nulla contro i Blancos, la squadra schiacciasassi che ha dominato il campionato.

Pur con un grosso avvicendamento in campo effettuato da mister Marelli, dove hanno trovato posto tutti i giocatori della rosa, il Futsal Lecce non ha mai impensierito seriamente la compagine brindisina. E dove non è arrivata la squadra a frenare qualche tentativo di far male da parte dei leccesi, ci sono arrivati i due portieri Rametta e Turrisi che si sono avvicendati nei due tempi, a fermare ogni velleità. Buona la prova anche del portiere del Lecce, il latianese Facecchia, che anche lui si è distinto in preziose parate che hanno fatto in modo che gli ospiti non dilagassero.

Marcatori: Lupoli, Ciracì e de Giorgio per il Futsal Win Time;

De Carlo e Tafuro per il Futsal Lecce.

 

Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli:

i portieri (1)Rametta e (12)Turrisi;

i giocatori di movimento: (2)Leporini, (3)Di Giulio(VK), (4)Lupoli, (5)Taccone, (6)Filomena, (7)Ciracì, (8)Misuraca, (9)Perseo, (10)Balestra, (11)De Giorgio(K).

Gia dalla partenza del primo tempo si è capito subito chi comandava il gioco, con un ritmo di gioco abbastanza elevato e giro palla che ha portato subito al gol già al 6° minuto: azione che parte, come spesso è accaduto nel corso del campionato, dai piedi di Di Giulio con un passaggio filtrante a centro area a Lupoli che, se pur ostacolato al limite del lecito, riesce a toccare la palla con la punta del piede destro quel tanto che basta a superare il proprio avversario e il portiere Facecchia.

Il gol del primo pareggio leccese arriva al 26° con De Carlo che viene lasciato colpevolmente avanzare indisturbato e addirittura tirare beffando Rametta sul secondo palo.

Risultato subito rimesso sulla giusta carreggiata poco dopo: tiro libero per il Futsal Lecce in seguito al 6° fallo, intercettato e bloccato dal portierone Rametta che subito lancia Ciracì sulla fascia destra sorprendendo la difesa ed il portiere che, sul destro di Ciracì, si lascia passare la palla in mezzo alle gambe.

Risultato a fine primo tempo: 1-2.

Nel secondo tempo, dopo varie azioni che hanno visto prevalere le difese ed i portieri: Facecchia e Turrisi, subentrato per turn-over a Rametta, arriva il pareggio dei padroni di casa con Tafuro: azione d’attacco del Futsal Win Time che si viene a trovare in tre contro uno con De Giorgio che serve sulla destra Perseo che invece di tirare tenta di dribblare il portiere finendo alla fine col perdere la palla e nel contropiede leccese si trovano in due contro Turrisi che nulla può se non raccogliere il pallone dalla rete.

Ma la risposta è immediata ed è lo stesso Perseo che, facendosi perdonare, intercetta il pallone e rilancia l’azione dando palla a Lupoli in un veloce giro palla che subito la smista a destra su Balestra che la appoggia al centro su capitan De Giorgio che trovandosi lo specchio libero lascia partire un destro secco e preciso dalla trequarti che si insacca sotto la traversa.

Ma il Lecce non ci sta a perdere e tenta il tutto per tutto nell’arrembaggio finale, anche con Facecchia che partecipa all’azione d’attacco, senza però ottenere il pareggio.

Risultato finale: Futsal Lecce – Futsal Win Time 2-3.

Come già detto mister Marelli ha fatto giocare, anche per molti minuti, tutti i giocatori a disposizione, anche in chiave di preparazione della squadra per il prossimo campionato di C1. Tutti i giocatori sono stati all’altezza della situazione con evidenti miglioramenti rispetto alla gara precedente che già li aveva visti all’opera. Giocatori che senz’altro risulteranno molto utili quando l’impegno sarà maggiore.

Prossimo ed ultimo incontro del campionato, salvo chi andrà a disputare i play off, in casa al campo “C. Cavaliere”, sabato 15 aprile 2017 ore 16,00, contro una squadra, l’ApuliaSport di Mesagne, che avrà come unico obiettivo quello di vincere per sperare ancora di poter accedere alla fase eliminatoria dei play off. In contemporanea però dovrebbe avvenire la sconfitta dei tarantini del Paolo VI, a cui potrebbe bastare anche un pareggio per assicurarsi il secondo posto e del Putignano che attualmente viaggia al 5° posto, ultimo per continuare a sperare. I Blancos per contro non vorranno perdere l’occasione di vincere l’ultima partita in casa, di fronte al proprio pubblico, per chiudere in bellezza questo campionato che è stato fantastico per come è andato sviluppandosi, portandoli a vincere il campionato con cinque giornate di anticipo e a punteggio pieno.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning