CALCIO: A CATANZARO IL FRANCAVILLA RIESCE A CONQUISTARE UN PUNTO

Catanzaro-Virtus Francavilla 0-0

Un Francavilla fortemente rimaneggiato per le tante assenze per infortuni e squalifiche ha pareggiato per 0 a 0 in trasferta col Catanzaro per la gara valida per la seconda giornata di ritorno di Lega Pro. Una bella prova per i brindisini che avrebbero anche meritato di vincere.  Parte forte la Virtus che guadagna subito due calci d’angolo in quattro minuti. Buona l’intesa sulla destra tra Alessandro e iol laterale Pino, che ha sostituito Triarico. Dopo la sfuriata iniziale dei brindisini, il Catanzaro ha preso un leggero predominio del gioco.

Partita che non offre nei primi 20 minuti grandi spunti tecnici con nessuna palla-gol di tal nome. Troppi passaggi sbagliati su entrambi i fronti e tanta noia. Il gioco é frequentemente spezzettato dall’arbitro per molti contatti tra giocatori. Per uno di questi, Giovinco é costretto a lasciare il campo al 25° minuto per far posto a Imperiale.

Cambia modulo il Catanzaro passando dal 4-3-3 al 4-4-2. La partita ora diventa più godibile. Alla mezzora la prima occasione da rete per la Virtus, pur se non limpidissima, ma sventata in due tempi dal portiere di casa. Ancora la Virtus si mangia questa volta per davvero un gol con Galdean il cui pallonetto ha trovato sulla linea di porta il difensore calabrese Sabato che ha respinto. La Virtus adesso schiaccia gli avversari e mantiene il controllo delle operazioni. Rispone il Catanzaro che con Cunzi colpisce il palo a porta vuota. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0. La riprsesa si apre al 3° minuto con la migliore occasione per la Virtus ma Alesandro, tutto solo, spara alto sulla traversa giallorossa. Calabro si rende ciontoi che pouò vincedre la partita e manda in campo Nzola, un’altra punta, al posto del centrocampista Finazzi. Di conseguenza Alessandro arretra nella parte centrale. Nzola però non é al meglio e si vede. La partita é elettrizzante con tanti capovolgimenti di fronte. Al 25° é la volta del Catanzaro a rendersi pericolo con un bel tiro dai 20 metri di Icardi deviato in angolo da Albertazzi. Alla mezzora alla Virtus viene annullato un gol per netto fuorigioco di Nzola. Negli ultimi minuti la Virtus soffre un poco ma non ha ancora qualche palla gol con Nzola. Alla fine termina 0 a 0 con la Virtus, che ha finito in 10 uomini per l’espulsione di Prezioso, che consolida la quinta posizione. Ora c’é una lunga pausa. Si riprenderà il

21 gennaio. La Virtus giocherà in casa contro il Messina.

Queste le formazioni

Catanzaro: De Lucia, Pasqualoni, Presta, Sabato, Esposito, Icardi, Maita, Van Raansberk (28° s.t. Baccolo), Giovinco (25° p.t. Imperiale), Basrak, Cunzi (13° s.t. Tavares). All: Zavettieri

 

Virtus Francavilla: Albertazzi, Idda, Faisca, Abruzzese, Pino, Prezioso, Galdean, Finazzi (10° s.t. Nzola), Pastore, Alessandro, Abate (47° st.

Tundo). All: Calabro

Arbitro: Raciti di Acireale

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning