CALCIO – FINALMENTE TORNA IL SERENO

In casa Brindisi torna finalmente il sereno dopo una settimana pesantissima causata dalle due sconfitte consecutive contro Foggia e Casertana. I biancazzurri, infatti, espugnano lo stadio Scoglio di Messina per 0-1 grazie alla rete del subentrato Ganz che, al primo pallone toccato, trasforma in rete un cioccolatino servitogli dal compagno di reparto Bunino. Funziona, finalmente, l’asse tra i due attaccanti che regala agli adriatici tre punti fondamentali per il proseguimento del campionato. La vera novità, però, riguarda il cambio modulo deciso da mister Danucci che accantona il 4-2-3-1 per rifugiarsi in un più solido ed ermetico 3-5-2 (pronto a diventare un 5-3-2 in fase di non possesso) che serra le fila e porta il primo clean sheet del campionato dei biancazzurri. È buona la gestione della partita così come la lettura dei momenti topici di una gara importante e delicata come quella giocata questa sera in Sicilia: l’unica pecca, probabilmente, riguarda l’espulsione rimediata nel finale da De Angelis per un brutto intervento a forbice ai danni di Polito che gli costa il rosso diretto sventolatogli dal direttore di gara, il signor Djurdjevic della sezione di Trieste. L’inferiorità numerica, però, dura solo una manciata di minuti perché in pieno recupero Plescia pareggia i conti a causa della doppia ammonizione che spegne le speranze dei padroni di casa di giungere al pareggio. Sorride al Brindisi, dunque, la decima giornata del campionato di Serie C: la formazione neopromossa fa un balzo in avanti in classifica, raggiunge quota dieci punti e si scuote dalle sabbie mobili ritrovando l’entusiasmo alla vigilia del doppio impegno casalingo consecutivo in programma tra domenica e mercoledì contro Monopoli e Catania.
Antonio Solazzo.
IL TABELLINO:
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Salvo (34’ s.t. Polito, 44’ s.t. Firenze), Manetta, Ferrara, Ortisi; Franco (34’ s.t. Giunta), Frisenna (34’ s.t. Scafetta), Cavallo (17’ s.t. Luciani); Emmanusso, Ragusa; Plescia. Allenatore: Giacomo Modica. A disposizione: De Matteis, Pacciardi, Darini, Polito, Tropea, Luciani, Buffa, Scafetta, Giunta, Zunno, Di Bella, Firenze.
BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Bizzotto, Cappelletti, Vona (30’ s.t. Ceesay); Valenti, Albertini, Petrucci, Monti, Golfo (26’ s.t. De Angelis); Fall (26’ s.t. Ganz), Bunino (40’ s.t. Moretti). Allenatore: Ciro Danucci. A disposizione: Auro, Saio, Gorzelewski, Ceesay, Lombardi, Mazia, Bellucci, Moretti, De Angelis, De Feo, Nicolao, Costa, Ganz.
Arbitro: Djurdjevic di Trieste.
Marcatori: 27’ s.t. Ganz
Note: Ammoniti: Salvo, Cappelletti, Manetta, Emmausso, Plescia, Ortisi, Plescia, Scafetta. Espulsi: 41’ s.t. De Angelis, 45+2’ s.t. Plescia. Calci d’angolo: 8-3 per il Brindisi. Recupero: p.t. 2’; s.t. 7’.

Antonio Solazzo

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning