CALCIO: IL FRANCAVILLA ESCE SCONFITTO DALL’INCONTRO CON LA JUVE STABIA

Juve Stabia-Francavilla 1-0

Immeritata sconfitta per la Virtus Francavilla, in trasferta, contro la Juve Stabia per 1 a 0, per la sedicesima giornata di andata di Lega Pro.

Da oggi le partite del girone C, infatti, si giocano di sabato. Si interrompe così la striscia positiva che durava da sei giornate. E’

costata cara una grossa ingenuità regolamentare di Abruzzese al team di patron Magrì, nell’attimo in cui é uscito dal campo per cambiarsi una sotto maglia. In quel frangente, la Juve Stabia ha segnato il gol della vittoria, in superiorità numerica. Anche questo farà da esperienza.

Mister Calabro ha dovuto rivoluzionare la formazione per le assenze dei difensori Idda e Faisca. In campo, Vetrugno e De Toma. A centrocampo, proprio per coprirsi di più, visto il potenziale tecnico dei padroni di casa, Calabro ha preferito tenere fuori Alessandro per mettere dentro il più difensivo Pino. Il primo tempo scivola via senza clamorose emozioni, se non quella del 42° minuto, quando i campani hanno avuto la più ghiotta occasione da gol su calcio di rigore, fallito però da Ripa, che si é visto parare il penalty da Casadei. Per il resto, grande possesso palla per la Juve Stabia ma comunque infruttuoso. Casadei, infatti, prima del penalty é stato impegnato solo per una volta, con un tiro da lontano. La Virtus Francavilla, da parte sua, ha giocato solo con alcune ripartenze, ma senza grande convinzione. Il solo Nzola ha dato qualche grattacapo ai centrali difensivi di casa. ma niente di clamoroso.

Partita in sostanza bloccata, con il Francavilla che é stata brava a chiudere tutti gli spazi ai forti campani. L’avvio della ripresa é più veloce, con azioni maggiormente pericolosi. Al 1° minuto, Casadei compie un altro miracolo su Ripa, oramai sicuro del gol. Dall’altra parte, é la Virtus a sfiorare il vantaggio con Albertini il cui tiro colpisce il palo. Dopo due minuti, ancora il Francavilla, con Nzola, spreca una ghiotta occasione per andare in vantaggio. L’intervallo avrà portato consiglio ai due allenatori per fare più spettacolo. Al quarto d’ora, ancora Nzola, tutto solo, spreca una facile occasione tirando alto. La partita é bellissima. Al 20° minuto, Caaadei, eroe di giornata, compie un altro miracolo sempre su Ripa, a 1 metro dalla porta francavillese.

La fatica si sente e le maglie difensive si allargano, da una parte e dall’altra. Poi, l’ingenuità più colossale per la Virtus. Abruzzese, al 35° minuto, esce dal campo per cambiarsi la maglia e in 10 contro 11 subisce un gol da Mastalli, appena entrato in campo, con un tiro da fuori area. Si torna in campo martedì. La Virtus giocherà in casa contro la Reggina (ore 14.30).

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning