CALCIO – PESANTE DISFATTA PER IL BRINDISI, BATTUTO 3-0 A NOCERA

Termina con un secco 3-0 il match tra Nocerina e Brindisi, valido per la terza giornata del campionato di Serie D, girone H. Il pesante risultato finale è una batosta per la giovanissima squadra allenata da Mauro Chianese, ancora ferma a zero punti in classifica: al “San Francesco d’Assisi” di Nocera non c’è partita, con i padroni di casa che, sempre in controllo, si dimostrano troppo più forti (oltre che esperti) e schiantano il Brindisi. A decidere l’incontro una doppietta di Esposito (un gol per tempo) e la rete di Talamo che, a un quarto d’ora dal triplice fischio, fissa il punteggio sul definitivo 3-0.
Il Brindisi, orfana del giovanissimo Cervellera espulso domenica scorsa allo scadere della partita col Bitonto, scende in campo con Giappone in porta, Capuozzo, Nallo, Di Pasquale e Spinelli in difesa, Vignes, De Luca e Gaeta a centrocampo con Rekik, Serafino e Badje a completare gli undici titolari.
La Nocerina è quasi sempre pericolosa e passa in vantaggio al minuto 21 con Esposito che, dopo un brillante assist di tacco di Talamo, non fallisce a tu per tu con Giappone e segna l’1-0. Gli ospiti non reagiscono e lasciano ai molossi iniziativa e possesso: sterile l’attacco biancazzurro, letale quello campano. Gli altri due sigilli arrivano nella ripresa, tra il minuto 71 e il minuto 76, in 11 contro 10 per l’espulsione del neo entrato Falzetta (doppia ammonizione): Esposito raddoppia servito da Rizzo e Talamo la chiude poco più tardi dopo una bellissima azione di Palmieri. Il finale, per la Nocerina, è solo accademia e gestione mentre per il Brindisi è un incubo da cui sembra difficile uscire, soprattutto in virtù del complicato calendario: i biancazzurri infatti rimarranno in Campania per preparare la seconda trasferta consecutiva, quella di mercoledì, in casa del Sorrento.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning