CASA DEI LIBERALI – UN INVITO AL SINDACO ROSSI AD ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILITA’

Amare Brindisi è il sodalizio che dovrebbe essere insito nel ruolo di Primo Cittadino, per meglio intenderci, ancora una volta, l’attenzione è al Sindaco  richiamandolo ulteriormente alle sue responsabilità.

Sino ad oggi, pazientemente, abbiamo atteso gli interventi su cose e luoghi che avrebbero bisogno di manutenzione ordinaria ma Lei sig. Sindaco alle sollecitazioni che, insieme alle nostre, giungono da più parti fa orecchio da mercante“.

Fare Orecchio da mercante, in questo caso, può solo significare che Lei finge di non leggere e di non sentire le espresse e, più volte manifeste,  necessità della città di cui Lei ne ha chiesto il governo.

Sorge il dubbio che non conosca la sostanziale differenza tra sentire ed ascoltare e siccome il suo modus operandi è fare orecchio da mercante, Brindisi è alle pezze.

Dei proclami lanciati con interviste e conferenze stampa, tagli di nastri,  su quanto fatto di concreto e progetti futuri, ob torto collo, la città non sa che farsene e se questo è il suo modo di amare Brindisi…non ci siamo!!!

Visto che sa parlare dica, quando si metterà mano a sistemare strade, marciapiedi, cartelloni, segnaletiche stradali, pali e cavi elettrici pendenti che dovrebbero essere interrati, illuminazione stradale pubblica a partire dal lungomare e nei quartieri.

Visto che sa parlare dica, quando non si vedranno sterpaglie nelle periferie e dai monumenti non sbucheranno piantine di capperi, se va bene! Se no son  zancuni!

Visto che sa parlare dica, quando l’aria di Brindisi non sarà ammorbata da tutti gli sgradevoli odori  che la sera ed anche di giorno, ci ritroviamo a respirare e che oltre dalla zona industriale rivengono dalle fogne e dai canali di scolo …

Visto che sa parlare dica, quando vuole seriamente ragionare con tutti gli enti, gli operatori marittimi, i sindacati, l’associazione industriale in toto, commercianti per le reali prospettive del porto, meraviglia di madre natura.

Visto che sa parlare dica, il Settore Urbanistica è pronto?! Il Settore Lavori Pubblici è pronto?!

Visto che sa parlare dica, vuole affidare al Segretario Generale della Provincia qualche altro Settore dell’Amministrazione Comunale.. sa di poter contare sulla disponibilità del Presidente della Provincia…Sic!!!

DICA!

Il tempo corre e l’orizzonte è già affollato!.

 

La Casa dei Liberali

La segreteria

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning