Ecco la nota dell’avv. Roberto Cavalera:
“Ho letto con molta attenzione il documento a firma di rappresentanti e consiglieri delle forze politiche ‘Idea’ e ‘Brindisi Popolare’. Ritengo sia opportuno precisare che non c’era e non c’è alcuna volontà, da parte del sottoscritto, di privilegiare il mio partito rispetto alle altre forze politiche ed ai movimenti che mi hanno lealmente sostenuto in campagna elettorale. Se dalle mie parole è emersa una diversa visione delle cose me ne rammarico. Chiederò un incontro con tutta la coalizione per i prossimi giorni, in maniera tale da fugare dubbi e perplessità e riprendere con forza la nostra azione di opposizione costruttiva all’interno del Consiglio Comunale.
Condivido, tra l’altro, la necessità di approntare un programma di iniziative da assumere nelle prossime settimane, anche su temi di scottante attualità come quello del sistema delle grandi industrie e della gestione del ciclo dei rifiuti.
Nessuna fuga in avanti, quindi, tanto più perché ritengo che insieme possiamo percorrere davvero tanta strada, promuovendo una azione politica finalizzata a tutelare gli interessi dei cittadini di Brindisi”.