CENTRO ACCOGLIENZA CASALE. NICCOLI, IDEA PER BRINDISI: “ROSSI HA PERSO E ORA FARA’ UN PASSO INDIETRO?”

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Claudio Niccoli di Idea per Brindisi a commento dell’assemblea pubblica tenutasi ieri al rione Casale per discutere della possibilità di un centro accoglienza minori immigrati non accompagnati nella sede ex delegazione comunale.

E’ proprio vero viva la democrazia , abbasso la democrazia. Ho letto i commenti sull’assemblea pubblica voluta dal Sindaco Rossi, i più erano falsi tendenziosi e di parte . Io c’ero ed ho assistito ad una farsa organizzata male ,alla sconfitta della democrazia partecipata.

I casalini che c’erano  hanno espresso in maggioranza la volontà di non far sparire la delegazione ,hanno chiesto nuovi servizi sul quartiere ,un centro anziani ,la presenza della polizia locale ,insomma se l’assemblea serviva ad ascoltare la gente , il popolo  , la base si è espressa in maniera contraria all’idea di Rossi e della sua maggioranza. Ed ora?

Cosa succederà ? Il sindaco applicherà ciò che e’ uscito da quella assemblea pubblica o farà finta di niente , come dire abbiamo scherzato.

Se Rossi continuerà a perseguire capoticamente quanto espresso dalla delibera di fine agosto,cioè utilizzare la delegazione del Casale come centro di accoglienza per ragazzi stranieri minorenni, attraverso l’attivazione di un Pon, la democrazia partecipata ha perso né uscirà sconfitta sarà la fine di un bel sogno.

Se avrà il coraggio di cambiare idea dopo aver ascoltato i cittadini , dimostrerebbe che i sogni esistono ,che le promesse si mantengono e che il potere non uccide la democrazia e la volontà della maggioranza viene rispettata.

Mi auguro che dimostri di essere un uomo d’onore , rispettoso delle volontà diverse dalla sua , ma cosciente che in democrazia si perde e si vince. Lui al Casale ha perso deve prenderne atto e sabato dopo la manifestazione di protesta capirà ancora di più.

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning