CESARE BRUNO PETRAGNANI, E’ LUI IL NUOVO COMANDANTE DELLA BRIGATA SAN MARCO. CERIMONIA DI CAMBIO AVVENUTA. IL VIDEO

Cambio al vertice della Brigata Marina San Marco avvenuto poco fa tra il Contrammiraglio Rosario Walter Guerrisi e il Contrammiraglio Cesare Bruno Petragnani. Brindisitime era in diretta da piazza d’Armi nel Castello Svevo di Brindisi dove si è tenuta la cerimonia alla presenza di diverse autorità militari e civili.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/561055114085100/

Il Contrammiraglio Cesare Bruno Petragnani è nato a Vibo Valentia (VV) il 12 agosto 1962. Ha frequentato l’Accademia Navale di Livorno dal 1981 al 1985, il corso Incursori nel 1986 ed i corsi di specializzazione anfibia presso l’Amphibious Warfare School (USA) (1990/1991) e l’Amphibious Warfare Planning Course – (U.K.) (1992). È laureato in Scienze Marittime e Strategiche presso l’Università di Pisa e in Scienze Politiche all’università di Trieste.
Nel corso della carriera ha prestato servizio su Nave Cavezzale e presso il Comando del Raggruppamento Subacquei ed Incursori, Comandante del Plotone Comando e Servizi di MARIBATT, l’allora Battaglione San Marco e successivamente in qualità di Comandante della Compagnia Assalto nel Gruppo Operativo; il suo impegno professionale è proseguito su Nave San Marco come Capo Servizio Operazioni e successivamente ha comandato il Cacciamine “Cedro”. Ha ricoperto anche l’incarico di Capo Sezione Operazioni Speciali Cellula Anfibia della Terza Divisione Navale e ha prestato servizio in altri apparati della Difesa svolgendo missioni nei teatri operativi nei Balcani, in Medio Oriente, nel corno d’Africa e in Africa occidentale; ha svolto inoltre l’incarico di Vice Capo Ufficio presso l’Ufficio Forze Speciali e Reparti Subacquei dello Stato Maggiore Marina.
Designato Comandante della Brigata Marina San Marco/Comando Forza da Sbarco lo scorso 6 settembre. Assume oggi, in avvicendamento col Contrammiraglio Rosario Walter Guerrisi, l’incarico di Comandante della Brigata Marina San Marco e del Presidio Militare di Brindisi.

È sposato con la Sig.ra Teresa ed ha un figlio, Alberto.

https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/561077110749567/

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning