CGIL/CISL/UIL – RAGGIUNTO L’ACCORDO PER SERVIZI DI PULIZIA ASL

Asl Brindisi

Cresce l’occupazione in terra di Brindisi

E’ con soddisfazione che le OO.SS. CGIL, CISL e UIL e le loro categorie di competenza, comunicano che in data odierna è stato raggiunto l’accordo tra le Scriventi, la CO.L.SER s.c.r.l. e la Meridionale Servizi soc. cop.

Tale accordo riguarda l’assunzione di 270 lavoratori per l’affidamento dei servizi di pulizia e sanificazione della ASL BR.

Con questo atto si chiude una vertenza che è durata diversi anni, aperta da CGIL, CISL e UIL.  Grazie alla pervicace azione sindacale, del Comitato SEPAC regionale e del Direttore Generale della ASL BR, Dr. Pasqualone, i lavoratori “precari” già in forze alla Sanitaservice ASL BR e un nutrito gruppo di ex Operatori Socio Sanitari della stessa ASL, rimasti disoccupati, saranno assunti dal 01/11/2021 a tempo indeterminato, con un monte ore di 36 settimanali e con il 2° livello di inserimento del CCNL Multiservizi.

Si ritiene opportuno significare l’importanza del momento, sia per coloro che vedono finalmente il traguardo a partire dal 01 novembre p.v. con la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato, che per l’Azienda subentrante, che sarà in grado di capitalizzare un prezioso patrimonio professionale costruito negli anni.

Queste Organizzazioni sindacali sono particolarmente orgogliose di aver dato un contributo importante per questo territorio in termini di occupazione stabile.  In un momento come questo in cui vengono chiesti ai lavoratori del Paese e del settore sacrifici pesanti per mantenere il proprio posto di lavoro, si è dato un grande segnale politico e un buon esempio a quei lavoratori che si onoriamo

di rappresentare.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning