La FP CGIL di Brindisi dopo la difficile giornata vissuta in quel di Bari presso la Regine Puglia, si è determinata di indire una giornata di sciopero per il prossimo 19.02, per l’intera giornata e per ogni turno di lavoro.
Già in data 24.01 us questa Organizzazione Sindacale aveva proclamato lo stato di agitazione, la conseguenza è stata l’incontro barese, oggi il “verdetto”!
Non accettiamo che i diritti acquisiti dai Nostri Lavoratori possano essere barattati.
Le sentenze rese per il settore pulimento e per il CUP di ASL BR faranno da viatico ad una rivoluzione al contrario di tutte le Sanitaservice pugliesi, e tanto porterà tutti i lavoratori delle Sanitaservice regionali ad un ritorno indietro nella loro storia lavorativa.
L’incontro odierno, nonostante i lavoratori credessero nell’impegno mostrato dagli organi istituzionali, non ha sortito alcun risultato apprezzabile, sicchè i lavoratori medesimi, bisognosi di certezze, sono pronti a protestare sul posto di lavoro, anche in più giorni e presso tutte le sedi istitituzionali, deputate a decidere del loro futuro.
E’ inaccettabile che a tre anni dalla stabilizzazione si giochi ancora con il loro futuro lavorativo e con le loro sorti familiari.
Alla presente seguiranno una serie di incontri con i lavoratori tesi a decidere le modalità di esecuzione del proclamando sciopero.