CHIOSCHI AL POSTO DEI FOOD TRUCK, UN CITTADINO: “A CHE PUNTO E’ LA PROCEDURA DI SOSTITUZIONE?”

Giunge in redazione la segnalazione di un cittadino in merito alla questione della realizzazione chioschi in piazzale Flacco a Brindisi al posto degli attuali food truck.

“Il Comune di Brindisi ha approvato con Determinazione n. 252 del 26/09/2019 il progetto definitivo (che poi tanto definitivo non è, dato che il progetto è composto dalla sola Paesaggistica) per la realizzazione di n. 6 chioschi, incaricando gli attuali proprietari dei food-truck alla realizzazione e alla loro installazione entro il 30 ottobre p.v.. Tale data, irrevocabile, è stata disposta dal dirigente S.U.A.P., con gestione del piazzamento dei nuovi chioschi da parte del Settore LL.PP., che ha nominato un R.U.P. per la gestione della pratica. Ad oggi il Settore LL.PP. risulta reticente a dare indicazioni e date per procedere con le lavorazioni, con gli esercenti che rischiano seriamente di perdere ogni diritto a svolgere la loro attività e di vedere vanificati i sacrifici fatti, sia economici per le spese già sostenute per realizzare i suddetti chioschi (il Comune ha imposto che vengano realizzati a loro spese), ma soprattutto di personale, con intere famiglie (almeno 15 contandone mediamente 3 per ogni esercizio oggi presente) che si troverebbero da un giorno all’altro senza un lavoro” scrive il cittadino.

“Con queste premesse, considerati gli innumerevoli solleciti ricevuti dal Settore LL.PP., e dei quali sono informati sia il S.U.A.P. che il Sindaco, mi chiedo se questo non sia il solito modus operandi tendente a favorire interessi altrui nella compiacenza degli Enti che invece dovrebbero garantire chi cerca di lavorare onestamente” conclude.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning