COMMUNITY HUB BRINDISI: “TRA LE RIGHE” – SABATO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL CANTO DELLE MONTAGNE”

COMMUNITY HUB BRINDISI: “Tra le righe” Sabato 14 Aprile presentazione del libro “Il Canto delle Montagne” con l’autore Cristian Vitali.

 

Si avvia con la presentazione del “Il Canto delle Montagne” dell’autore Cristian Vitali, il progetto “Tra le Righe”, la rassegna culturale – letteraria a cura dell’A.P.S. e Circolo Arci di Brindisi “Community Hub Brindisi”.

Letture di comunità, letture d’impegno, passione, di evasione pagine che narrano storie dove poter trovare “Tra le righe” un messaggio da condividere.

Il Progetto gode del Patrocinio del Comune e della Provincia di Brindisi e dell’assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia. L’incontro in programma per Sabato 14 Aprile, alle ore 18:00, si svolgerà presso la Community HUB Brindisi in Via Saponea 58 (A pochi passi dalla Stazione, una traversa di Via Cesare Braico e via Indipendenza), dove si susseguiranno vari autori e libri dalle varie tematiche.

L’evento è organizzato con la collaborazione dei Presidi del Libro, il Comitato Territoriale Arci Brindisi, Libera Brindisi, Centro Servizi Volontariato Brindisi, A.P.S il Giunco, l’Associazione In-Chiostri, lo Spi Cgil, l’Anpi Brindisi.

Durante la serata di Sabato 14, Avremo il piacere di conoscere Cristian Vitali, autore del libro “Il canto delle montagne”.

“Lo vedo
-Terrore più grande di ogni terrore-
lo vedo con i miei occhi:
chiuso non fu l’Invalicabile Squarcio
i ponti sono ancora distesi
i Divoratori dormendo attendono
e la vendetta giace sepolta con loro come fu detto”.

Nòrys, un Nano eremita dall’oscuro passato, deve intraprendere il suo ultimo viaggio commerciale verso la capitale degli Uomini, portando con sé il suo prezioso carico di gemme. La Fata Sìgrin, al contrario grande amante della compagnia, va con lui nella speranza di conquistarsi la sua amicizia, senza immaginarsi cosa sarebbe successo di lì a poco. Il sogno di un re con il presagio di una profezia dimenticata ridestano ombre arcaiche e maledette, mentre conoscenze perdute riaffiorano dal passato. Prima che tutto precipiti nel caos un viaggio avrà inizio.

“Il Canto delle Montagne – L’ombra della congiura” è il primo libro di una corposa e potente saga fantasy, animata da un’essenza epica.
Ci si troverà nel mondo immaginario di Merìdia, in un’era lontana al di fuori del tempo, in parte illuminata dal fascino inesauribile e concreto di “un medioevo” mai esistito e in parte incantata dalla meraviglia calamitante del fantasy, con tutte le sue più amate e celeberrime caratteristiche. Boschi ridenti e montagne imperiose, fortezze di pietra e città inespugnabili su alture rocciose, caverne profonde e radiose colline, Nani e Fate, Elfi e Orchi, cavalieri splendenti e spietati assassini, intrighi e inganni sotto l’ombra incombente di una spaventosa congiura che tacitamente inizia a svelarsi.

Scopri di più >> vieni alla presentazione del libro di Cristian Vitali, Sabato 14 Aprile ore 18:00 presso il Circolo ARCI di Brindisi, “Community HUB” in Via Saponea 58.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning