CONFERMATA LA VECCHIA GIUNTA. FUORI SOLO DEL GROSSO. AL SUO POSTO MARIA LUCIA ROMANELLI

La sindaca Angela Carluccio ha vissuto ore particolarmente travagliate prima di potersi accomodare di fronte ai giornalisti per presentare la nuova Giunta. Tutti avrebbero voluto di più, ma alla fine dovranno accontentarsi della stessa Giunta di prima, fatta eccezione per Del Grosso che ha dovuto lasciare il suo posto all’avvocato Maria Lucia Romanelli.

Niente più ambiente per il vice sindaco Francesco Silvestre (se ne occuperà direttamente la sindaca), che passa a contratti e contenzioso. Sempre la prima cittadina si occuperà del bilancio. La new entry Romanelli si occuperà di Risorse umane, servizi democrafici, politiche della salute e pari opportunità.

Si tratta, a questo punto, di verificare con il passare dei giorni come sarà possibile gestire i “mal di pancia”, a partire dai Cor che nel rimpasto avrebbero voluto il terzo assessorato. E’ evidente che la soluzione-Romanelli serve a completare la Giunta, ma il suo posto resta a disposizione per un eventuale allargamento della maggioranza.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning