Al momento del voto i consiglieri comunali sono apparsi compatti nel dare una opportunità ai cittadini attraverso la rottamazione delle cartelle esattoriali. Ma durante la seduta non sono mancate le polemiche da parte delle opposizioni consiliari. Nando Marino e Rino Scarano, ad esempio, hanno rivendicato la primogenitura della decisione di rottamare le cartelle, in quanto lo scorso 17 gennaio avevano protocollato una interrogazione alla Sindaca per chiedere proprio questo. La maggioranza (o meglio, per ciò che rimane), invece, non ha ritenuto di fare questo “regalo” alle opposizioni e quindi l’argomento è stato discusso in commissione per poi proporre il conseguente atto deliberativo in consiglio.
Riccardo Rossi e Antonio Elefante, invece, hanno sollevato al Presidente del Consiglio il fatto che la lettera delle dimissioni della Sindaca non è stata consegnata ai consiglieri comunali. A seguito di tale rilievo, pertanto, è stata consegnata in aula una fotocopia del comunicato stampa (!) contenente tale notizia.
E polemiche ci sono state anche in riferimento alla gestione del problema-Multiservizi, tanto è vero che per le ore 13 è stata convocata una conferenza dei capigruppo. per risolvere la questione non si potrà prescindere dal ripiano delle perdite.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/614652105392067/
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/614642408726370/