CONSORZIO ASI DI BRINDISI, MAZZOTTA (FI): “CDA E COLLEGIO DEI REVISORI IN AUDIZIONE IN COMMISSIONE IL 21 GENNAIO”

*CONSORZIO ASI DI BRINDISI, MAZZOTTA (F): “CDA E COLLEGIO DEI REVISORI IN AUDIZIONE IN COMMISSIONE IL 21 GENNAIO” *

“Una vicenda opaca su cui accendere i riflettori e lo faremo, su mia richiesta, il 21 gennaio in IV Commissione: parte così “l’operazione verità” sulla mancata approvazione del bilancio 2019 del Consorzio Asi di Brindisi, con l’audizione del Cda dell’ente e del collegio dei revisori, di nomina regionale, che ha espresso parere negativo al documento redatto”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Paride Mazzotta.
“La Regione –aggiunge- ha poteri di controllo e vigilanza sul Consorzio in virtù della legge regionale n.2 del 2007 e, quindi, abbiamo il diritto e il dovere di ottenere informazioni dettagliate sulle ragioni della mancata approvazione, nonostante un’ampia maggioranza in assemblea su cui poteva contare il Cda. Non solo: si tratta di una questione che non può restare ai margini soprattutto perché il Consorzio è costituito da enti pubblici ed il rispetto del principio di trasparenza è una condizione essenziale.
Sul punto, -conclude Mazzotta- così come più volte chiesto dalla dirigenza di Forza Italia Brindisi, vogliamo e dobbiamo fare chiarezza, anche alla luce della riforma delle Asi a cui sta lavorando la Giunta regionale e su cui, come partito, certamente diremo la nostra nei prossimi giorni”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning