COVID 19 – L’ASL CONTINUA A NON NOMINARE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PREVENZIONE

Ecco la nota della FP CGIL:

Il Perrino torna tristemente alla ribalta della cronaca sanitaria: in Neurochirurgia, 10 tra, medici, infermieri e ausiliari sono risultati positivi al COVID-19.

Tuttavia nonostante l’attuale emergenza sanitaria, la ASL BR non ha ancora provveduto alla nuova nomina dell’RSPP, atteso che il precedente, Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, si è da tempo dimesso per sopraggiunto incarico presso altra ASL.

Tanto si rappresenta al fine di fare chiarezza rispetto a chi, maldestramente, ha cercato di additare la responsabilità per gli ultimi contagi COVID all’interno della U.O.C di neurochirurgia ad un fantomatico RSPP.

L’occasione è propizia per evidenziare, oltretutto, che nelle varie Task Force per l’emergenza Coronavirus, Istituite dalla ASL BR è stata esautorata la figura dell’RSPP, non includendola tra i membri. Cosi come non sono stati inclusi tutti gli RLS e il coordinatore dei medici competenti.

A tal proposito la FP CGIL chiede con cortese sollecitudine la nomina dell’RSPP, del coordinatore dei medici competenti, e copia di tutta la documentazione del lavoro effettuato dalle Task Force.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning