Aeroporti di Puglia comunica che i passeggeri degli aeroporti pugliesi sono in crescita anche a giugno. Per Brindisi si parla di una crescita sui voli internazionali. Ma la società di gestione del sistema aeroportuale non comunica ormai più da tempo i dati scalo per szcalo, sui nazionali, così come sugli internazionali. In quel caso, forse, verrebbe fuori un quadro meno ottimistico per l’Aeroporto del Salento.
Ecco la nota di Aeroporti di Puglia:
Continua la crescita dei passeggeri negli aeroporti pugliesi che, nei primi 6 mesi dell’anno, sono stati più di 5milioni. Dati che confermano il trend positivo di Aeroporti di Puglia e che rafforzano il ruolo della rete aeroportuale pugliese in ambito nazionale.
Su base annua i passeggeri in arrivo e partenza sono stati 5.718.958, in crescita del 10,4% rispetto ai primi sei mesi del 2025. Il dato della linea internazionale per il solo mese di giugno registra numeri di tutta rilevanza: +24,36% su Brindisi con 152.910 passeggeri e +18,7% su Bari con 544.001 passeggeri.
Nel mese di giugno i passeggeri in arrivo e partenza da Bari, Brindisi e Foggia sono stati 1.302.050 rispetto ai 1.148.235 dello stesso mese del 2025.
A confermare il positivo andamento del traffico passeggeri contribuisce anche il collegamento diretto con New York di United Airlines che continua a registrare risultati di rilievo. Dall’inizio del collegamento ad oggi il volo ha infatti superato quota 11.000 passeggeri a testimonianza del crescente interesse per la rotta e della sua capacità di intercettare una domanda sempre più consistente. Dati che confermano il forte apprezzamento del mercato per il collegamento e contribuiscono a sostenere il positivo andamento del traffico passeggeri dello scalo.