CROCERISTI: IL CENTRO COMMERCIALE CHIARISCE LA PROPRIA STRATEGIA COMUNICATIVA

Ecco la nota del Centro Commerciale “Le Colonne”:

E’ da questa mattina che un tam tam sul web, ribatte una finta polemica sulla “aggressiva” strategia di marketing del Centro Commerciale Le Colonne di Brindisi, volta ad accaparrarsi i turisti che sbarcheranno in città lunedi 10 e 17 aprile a seguito dell’attracco delle navi da crociera Msc al porto della città.

Carlo Elia, responsabile Marketing dell’agenzia che curerà gli eventi del C.C. nei prossimi giorni, chiarisce la posizione del Centro:

“le attività che abbiamo messo in campo per festeggiare il decimo anniversario del nostro insediamento, sono esclusivamente di comunicazione istituzionale del brand Le Colonne e non di natura promozionale. Vogliamo festeggiare con i cittadini di Brindisi l’arrivo delle navi da crociera apportando il nostro contributo di servizio e non abbiamo alcuna intenzione di trasbordare migliaia di turisti nella nostra struttura. Siamo a conoscenza di decine di pullman, già predisposti dall’armatore Msc, che porteranno i turisti in giro per la maggior parte delle mete turistiche regionali e non sarebbe certo la nostra lillipuziana navetta a svuotare la città con 3 viaggi da 19 persone in 3 ore, semmai vi fossero – e non è detto che vi siano – turisti desiderosi di andarsi a riposare in un Centro Commerciale.

E’ evidente come la polemica sia stata montata ad arte, ma non consentiremo a nessuno di arrogarsi il diritto di parlare a nome dei cittadini e dell’intera categoria dei commercianti. Fra loro, la stragrande maggioranza ha capacità critica e intelligenza per capire che, un’attività di intrattenimento costosa e spettacolare come quella che stiamo predisponendo, è ad esclusivo vantaggio delle attività del centro di Brindisi e non certamente del C.C. che dista dal porto alcuni km e che non ha alcun interesse a portare entro le proprie mura qualche decina di turisti.

Per l’occasione, abbiamo predisposto attività di intrattenimento leggero presso il molo di attracco, consistenti in una KissCam, un teatrino sullo sfondo della città, nel quale i turisti potranno passare e lanciare nel web un bacio ricordo con cui taggare i propri famigliari in tempo reale. La sera di Pasqua e Pasquetta, proietteremo sui palazzi prospicienti la scalinata Virgiliana un ricordo emozionalmente forte, dei 10 anni di crescita della città di Brindisi, senza alcuna traccia di attività promozionale della nostra struttura commerciale.

E’ un regalo che abbiamo deciso di offrire alla città che tanto ci ha dato in termini di riconoscenza. Ma per ottobre, ne prevediamo un altro ancora più importante: un videoclip che narri la città e le proprie peculiarità artistiche e di accoglienza. Per realizzarlo, stiamo mappando la città con telecamera a 360° e drone dall’alto. Vogliamo fornire un quadro della città gremita di turisti, come lo sarà in questi giorni, da poter offrire sul web a chiunque si colleghi con curiosità alla ricerca delle più belle mete salentine da visitare.

Brindisi è una città con potenzialità enormi, che non devono essere affossate da inutile conservatorismo e soprattutto, non deve passare il messaggio che queste anacronistiche remore siano giunte per bocca della moltitudine dei cittadini e dei commercianti.

Nel nostro progetto offerto alla città, abbiamo incontrato un’amministrazione intelligente e lungimirante che ha capito subito il valore mecenatico dell’iniziativa e la conferenza stampa di ieri, partecipata e gradevole, ha chiarito senza alcun dubbio, la volontà de Le Colonne di stare accanto e non davanti al ricco programma di attività di incoming ben predisposto dall’amministrazione comunale capitanata dalla Sindaca Angela Carluccio.

Risparmieremo il budget predisposto per la piccola navetta, proprio perché sia chiaro il nostro disinteresse strategico per i turisti, ma non consentiremo a nessuno di mistificare i fatti come si è tentato di fare stamane.”

 

 

 

 

 

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