CUP LATIANO CHIUSO, IL CANDIDATO SINDACO DE PUNZIO COMUNICA LA RIAPERTURA

CUP Latiano, il candidato Sindaco Salvatore De Punzio comunica la riapertura

 

LATIANO – A seguito della chiusura del CUP e dell’anagrafe sanitaria di Latiano disposta dall’ASL di Brindisi, il candidato Sindaco Salvatore De Punzio, che ha prestato il suo servizio professionale proprio all’interno dell’azienda sanitaria locale, si è attivato per risolvere il problema.

De Punzio ha tempestivamente interpellato il consigliere regionale e presidente della commissione Bilancio, Fabiano Amati, da sempre attento alla sanità pubblica in territorio brindisino.

A meno di ventiquattrore dalla chiusura, la ASL di Brindisi  e l’amministratore di Sanitaservice hanno disposto la riapertura del centro unico di prenotazione delle prestazioni mediche e dei servizi ad esso connessi, per due giorni a settimana. Il CUP sarà aperto al pubblico il martedì e il venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.30, a partire già da domani, venerdì 17 luglio.

«Ringrazio il consigliere Amati per l’ormai nota competenza in campo sanitario e per il suo concreto impegno – dichiara Salvatore De Punzio – sempre al servizio della collettività. Comprendiamo il momento di difficoltà in cui versa l’ASL di Brindisi, che vede il servizio CUP impegnato su tre fronti in contemporanea: recall, prenotazioni e sportelli; ma bisogna sempre dare massima priorità alla tutela del diritto alla salute.

La chiusura del CUP, reso inaccessibile per mesi dall’emergenza Coronavirus, ha suscitato grande preoccupazione nella cittadinanza latianese. Chi ha bisogno di prenotare una prestazione, penso soprattutto alle persone anziane – conclude De Punzio – non avrà quindi bisogno di recarsi altrove. Occuparmi in maniera veloce e concreta dei problemi della comunità, è il modo di operare che mi appartiene e resta lo strumento migliore per farmi conoscere e apprezzare dai miei concittadini».

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning