DA MERCOLEDI’ IN EDICOLA “TREZEROCINQUE”

Sarà in edicola il prossimo mercoledì 16 il numero di novembre del mensile di basket Trezerocinque.

Dopo la sosta per la finestra di qualificazione mondiale, la serie A riparte con un trittico di partite molto velenose per l’Happy Casa Brindisi, a cominciare dall’impegno casalingo con Pesaro prima della terribile accoppiata Bologna-Venezia.

Ma la vittoria contro Tortona ha consegnato nelle mani di Vitucci una squadra che comincia pian piano a prendere consapevolezza dei propri mezzi.

“Il coach brindisino ha avuto finalmente a disposizione tutto il roster al completo – dichiara il direttore di Trezerocinque Mino Taveri – e i risultati si vedono, non solo nella vittoria, molto importante, contro la forte Tortona, ma soprattutto nel rilevare una compattezza di squadra che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Ne parleremo all’interno di questo numero con il capitano Jason Burnell, uno che il torneo italiano lo conosce ormai in tutte le sue sfumature: l’ex Cantù e Sassari è ben consapevole della forza del gruppo brindisino, ora però bisogna continuare su questa strada senza più distrazioni”.

L’arrivo di Pesaro al Pala Pentassuglia sarà l’occasione per tributare il giusto applauso a Riccardo Visconti, che ha Brindisi ha avuto l’occasione di mostrare tutto il suo talento nella massima serie. Trezerocinque ospita le parole del giocatore torinese che nella città brindisina ha lasciato molti amici.

“Il torneo, dietro le naturali candidate al titolo – conclude Taveri – lascia spazio a qualsiasi risvolto, l’equilibrio anche quest’anno appare reale, forse anche di più delle altre stagioni. Per questo la costanza di rendimento e la continuità nel gioco posso dare grosso slancio a chiunque, così come gli scivoloni inaspettati possono compromettere in un attimo la classifica”.

In questo numero ampio spazio è dedicato a un primo bilancio delle coppe europee oltre all’approfondimento sulla nazionale azzurra e, come ogni mese, sempre presenti le consuete rubriche di tecnica e di analisi arbitrale.

Trezerocinque sarà in edicola mercoledì 16 novembre

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning