Grave atto vandalico, la notte scorsa, in viale Svezia, al rione Bozzano: ignoti hanno bucato e dato alle fiamme una parte della tensostruttura del nuovo impianto sportivo comunale realizzato con i fondi del ministero dell’Interno nell’ambito del programma “Gioco Legale”.
La nuova struttura (con quattro campi tracciati: basket, volley, calcio a 5 e tennis) è stata completata a maggio e doveva essere collaudata mercoledì prossimo per essere subito consegnata alle società sportive.
Il sindaco Angela Carluccio ha espresso profondo rammarico per l’accaduto e ha chiesto alle forze dell’ordine di fare piena luce: “L’Amministrazione comunale sta compiendo sforzi per adeguare i vecchi impianti alle esigenze dello sport brindisino, ma se poi vengono compiuti danni persino a quelli nuovi, ci si sente davvero scoraggiati. Mi chiedo chi e per quali motivi possa decidere di danneggiare una palestra”.
Profondo rammarico ha espresso anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Brigante: “Purtroppo nella nostra città accadono frequentemente episodi come questo e bisogna vigilare come liberi cittadini, segnalando in tempo situazioni che possono poi degenerare. In ogni caso,m provvederemo a ripristinare il tensostatico in tempi brevi, in modo tale che i nostri ragazzi possano avere una struttura sportiva all’avanguardia”.