D’ATTIS: LA NEVE DOVEVA SPALARLA ECOLOGICA PUGLIESE. LO HA FATTO?

“Il servizio di rimozione meccanica della neve accumulata sui sedimi stradali e la raccolta della neve sui marciapiedi delle strade urbane principali interessate da intenso traffico, sono inclusi nell’appalto che, ai cittadini brindisini, costa oltre un milione e duecentomila euro al mese pagati con la TARI tra le più alte d’Italia. In occasione delle nevicate di questi giorni i disagi sono stati troppi ed è opportuno e doveroso che la Sindaca Carluccio verifichi e riferisca su cosa ha fatto la Ecologica Pugliese srl e se il Comune ha sostenuto costi pubblici ulteriori rispetto a quanto già previsto dal capitolato e che si potevano evitare”.

 

Apre così il suo intervento Mauro D’Attis, capogruppo di Forza Italia di Brindisi, il quale in queste ore ha depositato una interrogazione urgente alla Sindaca inerente lo svolgimento del servizio di igiene urbana e, nello specifico, quello previsto per la neve.

 

“Il servizio in occasione delle nevicate – conclude D’Attis – è previsto dal Capitolato Speciale d’Appalto all’articolo 11, lettera O. I cittadini sono molto arrabbiati perché pagano la TARI tra le più alte d’Italia per un servizio scadente. Credo che in pochi sappiano che, anche per le nevicate, i loro soldi, quelli della TARI appunto, sono spesi per garantire la pulizia delle strade e dei marciapiedi”.

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning