Degrado insopportabile in via Cesine (Cappuccini). Protestano i residenti

Ecco la lettera dell’amministratore di condominio:

Il  sottoscritto Antonazzo Pierluigi, amministratore pro-tempore del condominio sito in Brindisi al civico 49 della via Prov.le per Lecce, intende segnalare, anzi,  denunciare, con la presente, una situazione di assoluto degrado che si reitera nel tempo. Alle spalle del condominio insiste un terreno incolto in corrispondenza della fine di vico Cesine, divenuto sito in cui proliferano ratti, blatte e insetti di ogni genere, che vanno sistematicamente ad interessare sia le parti comuni che gli appartamenti del condominio sopra menzionato.

Già nel mese di ottobre 2022 sono intervenuti in sopralluogo i Vigili Urbani e la Vigilanza ambientale della Regione Puglia, ma ad oggi la situazione non è cambiata, anzi è peggiorata sensibilmente.

Il sottoscritto, in nome e per  conto del condominio, ha fatto più volte esplicita richiesta al Sindaco e ai Vigili Urbani affinchè riuscissero a trovare una soluzione al propblema m< siamnmo ancora in attesa di una risposta. L’unico che si è interessato del propblema è stato il presidente della commizsione ambiente Roberto Quarta ma ad ogi la situazione è invariata poichè il terreno risulta essere una proprietà privata. Eppure il Comune ha lo strumento peer poter obbligare i proprietari a manutenere e pulire periodicamente quesi terrenio con l’ordinanza sindacale n. 17 del 27 luglio 2015 (di  cui allego copia integrale), allego inoltre le richieste inviate alle istituzioni ed alcune foto del sito in questione.

Ringraziando per l’attenzione porgo cordiali saluti

Pierluigi Antonazzo

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning