DIMISSIONI SINDACO DI OSTUNI, COPPOLA: “RESTO, MA CHIEDO FIDUCIA”

“Convinto di mantenere la promessa di consegnare le mie dimissioni da Sindaco il giorno 13 c.m. avevo già predisposto la lettera di dimissioni – lo ha dichiarato il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola.

“Senonché nella serata di giorno 12 una parte importante della maggioranza politica che sorregge la mia amministrazione mi ha chiesto di soprassedere dalle dimissioni confermando la propria fiducia nell’attuale esecutivo in vista di importanti decisioni che dovranno essere adottate nell’interesse della Città.

Ho ritenuto di raccogliere tale invito, pur nella consapevolezza, che analoga conferma di fiducia non è pervenuta dalle altre forze politiche della maggioranza, proprio nella convinzione della necessità di affrontare e risolvere le varie criticità che la nostra comunità sta vivendo.

Mi sembra, in ogni caso, necessario che tutte le forze politiche mostrino analogo senso di responsabilità tralasciando le frizioni che avevano già determinato il mio proposito di dimissioni.

Appare indubitabile l’esigenza di individuare coralmente specifici punti programmatici che debbano concretizzare il merito dell’azione amministrativa, anche indicando una tempistica per la sua attuazione.

Intorno a tale programma, invito tutte le forze politiche di maggioranza a confermare la propria fiducia riservandomi all’esito una rivisitazione dell’attuale assetto dell’esecutivo.

Ovviamente se tale intesa programmatica non venga raggiunta, ritengo che tale ipotesi delle mie dimissioni riprenda sostanzialmente pieno vigore”.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning