DOMANI A BRINDISI CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PREMIO “PUGLIESI NEL MONDO”

XII edizione del Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo,

martedì a Palazzo Nervegna la conferenza stampa di presentazione dell’evento

E’ iniziato il conto alla rovescia. Sabato 29 ottobre, ore 17:00, nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi si terrà la XII edizione del “Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo”, kermesse itinerante che quest’anno farà tappa nella città adriatica. Saranno 15 le eccellenze pugliesi premiate, i nomi saranno resi noti nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si terrà martedì 25 ottobre, ore 11:00, nella Sala Colonna di Palazzo Granafei Nervegna.

Si tratta di personalità pugliesi che danno lustro alla nostra regione a livello mondiale, professionisti e professioniste che operano in vari settori, che spesso vivono all’estero, e che possono considerarsi a pieno titolo ambasciatori della terra che ha dato loro i natali. Brindisi avrà, dunque, l’onore di ospitarli tutti insieme in occasione di una cerimonia che è unica nel suo genere, dal momento che premia merito e successi di personalità di spicco a livello mondiale e perché offre alle stesse un’occasione di incontro e confronto.

Nel corso della conferenza stampa, alla quale parteciperanno il sindaco Riccardo Rossi, il presidente della Provincia, Toni Matarrrelli, l’assessore al turismo e marketing, Emma Taveri, oltre al presidente dell’associazione “Pugliesi nel Mondo”, Giuseppe Cuscito, sarà presentato il premio che sarà consegnato agli illustri ospiti.

 Tra i testimonial dell’edizione 2022, il socio onorario dell’associazione, Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution RAI Cinema, presidente nazionale Editori e Distributori Cinematografici Anica nonché componente del Consiglio Direttivo del David di Donatello Accademia del Cinema italiano.

Presentatrice della serata, Rosaria Renna, voce di Radio Monte Carlo RCM, originaria di Monopoli.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Brindisi, l’ingresso al teatro sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning