DOMANI CELLINO SAN MARCO IN FESTA CON “LA NOTTE DEI CALICI”

DOMANI CELLINO SAN MARCO IN FESTA CON “LA NOTTE DEI CALICI”

Cellino San Marco in festa domani, venerdì 21 giugno, dalle ore 18 alle ore 22. Su iniziativa del Distretto Urbano del Commercio “Terre del Negroamaro”, della Regione Puglia e dei Comuni di Cellino San Marco e di San Donaci, per domani è previsto un ricco programma di eventi che si svolgeranno a Cellino.

Alle ore 18, nel giardino di Palazzo Baronale, avrà luogo un convegno dal titolo “Centralità delle produzioni tipiche del territorio”.

Dopo i saluti del Sindaco di Cellino San Marco Salvatore De Luca, del Sindaco di San Donaci Angelo Marasco, di Antonio D’Amore per Confesercenti e di Giuseppe Chiarelli di Confcommercio, ci saranno gli interventi del Vice Presidente del Consorzio Vini DOP Salice Salentino Marco Pagano e di Carmine Dipietrangelo per l’Associazione Italiana Sommelier di Puglia.

Le conclusioni saranno tratte dal coordinatore dei DUC della provincia di Brindisi Pino Marchionna.

Dalle ore 18.30 alle ore 22.00, nel centro di Cellino si svolgerà “Calici in centro”, con degustazioni gratuite di vini guidate da sommelier professionisti. Si tratta di una iniziativa a cui hanno aderito numerose attività commerciali.

I “Mercatini”, invece, saranno presenti in largo Palazzo, in piazza Aldo Moro, in via Cavour e in piazza Mercato. Nel Palazzo Baronale, invece, ci sarà “Dall’uva alla botte”, iniziativa per bambini con mascotte, marionette e laboratori creativi. Previste anche visite guidate del centro storico e “Fantasmagorie d’artista” lungo le vie del centro.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning