Titolo: “LU MUERTU ‘NTUSTATU” – Commedia in due atti, tutta in dialetto brindisino, scritta da Mino Minelli.
Spettacolo proposto dalla Compagnia “Anti&Mino” – Event show, fortemente voluto dai due fondatori Antimo Volpe e Mino Minelli e coadiuvati da un gruppo di amici che hanno creduto e sostenuto questo progetto nonostante l’inesperienza.
il cast di attori è il seguente: Antimo Volpe, MIno Minelli, Carmelo Marzo, Alessia Fasiello, Angela Nigro, Simona Di Bello, Marianna Altomare, Valeria Santoro, Enzo Chirizzi, Mino Greco, Valeria Pasulo.
La Commedia ha portato in scena, con grande vivacità, le dinamiche interne di una famiglia di proprietari terrieri di Brindisi ed il Signor Coco è l’unico ad essere in possesso di tutti i beni materiali. All’improvviso Coco muore e la famiglia dapprima è confusa, disorientata dalla tragedia, poi l’avidità, gli affari finanziari, la corsa alla ricca spartizione della proprietà in mancanza di testamento, prendono il sopravvento, e da qui partono una serie di situazioni e circostanze che porteranno ad una conclusione inaspettata… E il dialetto si è rilevato perfetto nel dare vita alla dinamica dei rapporti.
Spettacolo applauditissimo e tante risate nelle due serate del 14 e 15 dicembre2018.