DOMENICA A OSTUNI VISITA GUIDATA “IL CANDORE DEL BORGO”

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha dichiarato per il 2017 l’Anno italiano dei Borghi e per questo ha varato il progetto Borghi – Viaggio italiano.
Confcommercio Puglia e Confguide, associazione di categoria delle guide turistiche e degli accompagnatori turistici di Confcommercio – Imprese per l’Italia, promuove il progetto regionale 99 Borghi – #RaccontoPugliese, al fine di rafforzare la conoscenza, la promozione e la fruizione turistica del patrimonio culturale, materiale e immateriale, diffuso sul territorio pugliese, favorendo anche la conoscenza delle diverse categorie professionali e delle imprese turistiche.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia e dell’Agenzia Regionale del Turismo, Pugliapromozione, in linea con gli indirizzi operativi sia del Piano strategico del Turismo approvato dal Governo Italiano che con quelli del Piano strategico del Turismo Puglia365 adottato dalla Regione Puglia.

Domenica 25 Giugno 2017 ad Ostuni, alle ore 10:00 vi aspettiamo in piazza Libertà presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi per la visita guidata “Il Candore del Borgo” a cura di M’Arte s.a.s. – Management e Servizi turistici.
E’ la città più Bianca del mondo, la città di mare in collina, la regina degli ulivi. Siete proprio sicuri di conoscerla? Noi pensiamo che c’è sempre qualcosa da scoprire. Accompagnati da una guida autorizzata dalla Regione Puglia, in possesso dell’abilitazione alla professione secondo il DD 536/2013, i visitatori scopriranno i segreti del centro storico della città bianca.
Al termine della visita sarà possibile degustare prodotti tipici a cura dell’Azienda Agricola e Frantoio Oleario Purostuni.
Vi aspettano arte, tradizioni, cultura ed enogastronomia. L’appuntamento in agenda è per domenica 25 giugno alle ore 10.00 in p.zza della Libertà ad Ostuni, vicino alla chiesa di S. Francesco. Per info e prenotazione: 3291668064

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning