D’ONOFRIO (PD): SULLA PROPOSTA EDISON IL SILENZO PIU’ ASSOLUTO, ANCHE DELLA MAGGIORANZA

La proposta di Edison di realizzare nel ,porto di Brindisi un hub  per il rifornimento di gas naturale comincia a provocare qualche mal di pancia anche nella maggioranza che governa il Comune di Brindisi. Sulla sua pagina facebook, infatti, il capogruppo consiliare del Partito Democratico (che in consiglio vanta ben nove consiglieri) parla addirittura di ” silenzio più assoluto” anche da parte della sua maggiopranza. Ecco cosa ha scritto:

“Nel silenzio più assoluto di maggioranza e opposizione si stanno gettando le basi per la realizzazione di un hub di rifornimento di Gas Naturale Liquefatto (Progetto “GNL Small Scale”di Edison) all’interno del nostro porto. Tale progetto prevede la realizzazione di un deposito analogo a quello di Ravenna che avrà una capacità di stoccaggio di 20.000 metri cubi di GNL e una movimentazione annua di oltre 1 milione di metri cubi di gas liquido.
A tal proposito, ricordo molto bene, quando qualche anno fa la sinistra ambientalista si batteva contro la realizzazione del terminale di rigassificazione e successivamente contro l’arrivo del TAP nella nostra città e proprio per questo mi aspetto una presa di posizione importante contro la realizzazione di questo impianto”.

Dott. Giampaolo D’Onofrio

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning