DPCM: INPS, LE NUOVE DISPOSIZIONI PER I SERVIZI ALL’UTENZA

Dpcm 9 MARZO 2020 – INPS – Organizzazione servizi all’utenza
Con riferimento a quanto prescritto dal DPCM 9 marzo 2020 che, con decorrenza da oggi 10 marzo 2020, ha esteso a tutto il territorio nazionale la c.d. zona “rossa” allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, si comunica di aver assunto le seguenti disposizioni in tutte le Sedi e Agenzie di questa Regione: tutti i servizi informativi sono integralmente assicurati dal servizio di call center provinciale, che sarà presidiato con gli stessi standard di qualità e nelle consuete fasce orarie di apertura al pubblico (20 ore settimanali, 4 giornaliere); il servizio erogato tramite sportello fisico è garantito attraverso un presidio con il compito di informare i cittadini di tale modalità sostitutiva del servizio tradizionale. Con analoghe modalità da remoto (messaggistica, email, pec, telefono, etc. i cui contatti sono reperibili dal sito internet www.inps.it nella sezione “Strutture sul territorio“) saranno gestite le risposte differite e tutte le interazioni con gli utenti che si renderanno necessarie a qualunque titolo, per assicurare il corretto svolgimento del servizio.
Ad eccezione delle domande di invalidità civile ed handicap di cui alla Legge 80/2006 (patologie oncologiche), sono sospese, altresì, tutte le visite programmate dal Centro Medico legale, per le quali sarà inviato SMS del rinvio della visita per emergenza da COVID-19.

Il Direttore regionale
INPS Puglia
Giulio Blandamura
 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning