È di ieri 18.03.2019, un nuovo risultato — nello specifico campo del contrasto alla cessione minuta di sostanze stupefacenti nel territorio della Provincia — ottenuto dagli investigatori della Squadra Mobile brindisina ed in particolare dai suoi operatori appartenenti all’Unità Anticorruzione.
Nella prima serata di ieri, gli investigatori della Polizia di Stato, nel quartiere cittadino della “Commenda”, hanno effettuato un’azione di controllo con perquisizione di un 27enne brindisino: Samuele Barletta.
L’uomo, in particolare, è stato beccato mentre posizionava una palla di plastica di colore verde ai piedi di un albero. Recuperata nel corso delle attività di ricerca, gli operatori della Squadra Mobile vi hanno trovato 10,08 grammi di hashish, suddiviso in vari pezzi e altri 1,36 grammi di marijuana.
L’uomo con se aveva altri tre pezzetti di sostanza del tipo hashish e del peso di grammi 0,7 nonché un involucro in cellophane di colore bianco con all’interno 0,99 grammi di marijuana.
Le sostanze recuperate venivano quindi sottoposte a sequestro e, in considerazione delle evidenze raccolte, il 27enne è stato tratto arresto per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, dopo la redazione dei necessari atti ed il rituale avviso al P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi per ivi essere mantenuto a disposizione dell’A.G. procedente.