“DRUDA. CUORE DI DONNA”: CORTO IN ANTEPRIMA PRESSO L’HISTORY DIGITAL LIBRARY DI BRINDISI

Sabato 25 Maggio viene presentato in Anteprima assoluta a Brindisi il nuovo film breve Druda. Cuore di Donna (Nella Foto). Regia e sceneggiatura: Caterina Firinu. Corto girato tra Bari e Brindisi a Settembre 2018. Protagonisti: Marilù Quercia, Giordano Cozzoli, Massimo Polito.

Tratto da una storia vera: «1864. Luigia Cannalonga, una brigantessa originaria di Serre, viene chiamata con disprezzo “druda” dai conquistatori piemontesi. Forte e coraggiosa, ma bollata come avversa al governo, la donna è sospettata di essere in corrispondenza con il proprio figlio, Gaetano Tranchella, brigante. Subirà il domicilio coatto all’isola d’Elba.»

Produzione, montaggio, post produzione e musiche: Nauta Studio/ Collettivo di freelance. Costumi e Scene: Angela Varvara; Suono in presa diretta: Gianluigi Gallo, Ricerche: Adele Pulice Lozito.

Il corto sarà introdotto dalla scrittrice Antonella Musitano, che ha curato le ricerche storiche alla base dell’opera filmica. Alla proiezione saranno presenti in sala – con la regista barese – il produttore Vincenzo Colonna e il direttore della fotografia Paco Maddalena. Proiezione patrocinata da Archivio di Stato di Salerno e Associazione Pro Loco Santo Spirito.

Ore 18:00. Ingresso Libero. HDLibrary, viale Regina Margherita 44. Guarda il Trailer (56”): QUI.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning