ECCO CHI E’ ROBERTO CAVALERA, IL CANDIDATO SINDACO DELLA NUOVA COALIZIONE

Da stamattina il suo nome rimbalza sulle labbra di migliaia di brindisini. La coalizione che ruota intorno a Forza Italia lo ha scelto in maniera unanime come candidato sindaco. Si chiama Roberto Cavalera, il prossimo 13 maggio compirà 49 anni ed è un affermato penalista brindisino.

Roberto è sposato con Paola, una sua collega civilista ed insieme hanno una figlia, Camilla Lavinia, che ha 15 anni e frequenta il Liceo Scientifico. La sua giovinezza, però, non è stata semplice. Viene da una famiglia modesta ed a soli 17 anni si è trovato a vivere la condizione di orfano di padre, a causa di un ictus che ha portato via il suo papà poliziotto. Tra mille sacrifici, ha studiato giurisprudenza a Pisa e per lui la laurea è arrivata con il massimo dei voti e con la lode. Comincia la professione di avvocato penalista e raccoglie le prime importanti soddisfazioni professionali. Ma resta la persona umile di sempre, la stessa che da piccolo giocava in via Remo (rione Commenda).

Roberto, insomma, che non deve dire grazie a nessuno per quello che ha già ottenuto nella vita e che oggi ha accettato di mettersi a disposizione della città di Brindisi. Del resto, pur non avendo mai ricoperto incarichi, la sua passione per la politica lo ha indotto ad interessarsi più volte delle vicende amministrative della nostra città.

Ma nei prossimi giorni impareremo a conoscerlo meglio, insieme agli altri candidati sindaco.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning