Approvata oggi dalla Giunta Municipale la delibera riguardante la nomina di nuovi dirigenti nel Comune di Brindisi. Gaetano Padula resta dirigente, ma con la sola delega all’ambiente. Il nuovo manico dei lavori pubblici è l’ingresso. Marco Locorotondo, mentre al vertice dell’urbanistica ci sarà l’architetto Teodoro Indini. Fabio Lacinio, invece, resta a guidare la ripartizione dei trasporti.
Ecco la nota ufficiale del Comune:
La sindaca Angela Carluccio ha disposto di conferire sino al 31.12.2019, e comunque sino alla conclusione del mandato amministrativo del sindaco, gli incarichi di direzione e gestione delle strutture di massima dimensione dell’Ente, come segue:
Capo di Gabinetto: dott. Nicola Zizzi
Vice segretario generale: dott. Angelo Roma
Affari generali: dott. Costantino Del Citerna
Attività produttive: dott. Costantino Del Citerna (ad interim)
Servizi demografici e decentramento: dott. Costantino Del Citerna (ad interim)
Servizi politiche educative, Diritto allo studio, refezione scolastica: dott. Costantino Del Citerna (ad interim)
Servizi sociali, Promozione attività sportive e ricreative: dott. Nicola Zizzi (ad interim)
Uffici del Consiglio comunale + servizi ad interim Enti e società partecipate, Responsabile trasparenza, Università: dott. Angelo Roma
Uffici di Gabinetto + servizi ad interim Turismo, Cultura, Spettacolo: dott. Nicola Zizzi
Sviluppo risorse umane: dott. Nicola Zizzi (ad interim)
Polizia municipale: dott. Teodoro Nigro
Affari legali + servizio ad interim Contratti: avv. Francesco Trane
Trasporti e Traffico + servizi ad interim Patrimonio e Casa, Beni Monumentali, Suap, Paesaggio e relative sub deleghe regionali, Protezione civile: arch. Fabio Lacinio
Finanza e Tributi: rag. Mirella Destino
Sono inoltre conferiti i seguenti incarichi dirigenziali extra dotazione organica: Lavori pubblici, Impiantistica sportiva, Edilizia scolastica, Energia impianti, Global service, teatro): ing. Marco Locorotondo
Urbanistica, Assetto del territorio: arch. Teodoro Indini
Nelle more dell’espletamento dei relativi avvisi pubblici per l’individuazione di due nuovi dirigenti, sono conferiti i seguenti incarichi dirigenziali extra dotazione organica, ad interim, a dirigenti dell’Ente:
Servizi controllo risanamento ambientale, Igiene urbana: ing. Gaetano Padula (in via eccezionale, legato all’emergenza ambientale)
Pes, Servizio Sic, Ufficio Statistica: dott. Angelo Roma (ad interim).