EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA – DOMANI A BRINDISI L’ARCA DAY

Non solo i nuovi programmi e il confronto sulla riforma delle leggi regionali sull’edilizia residenziale pubblica, ma anche, e soprattutto, la “bella notizia” sull’uscita dal dissesto finanziario di Arca Nord Salento, che sarà condivisa con la stampa e i giornalisti alla presenza del governatore Michele Emiliano. 

Si svolgerà domani mattina “Il giorno di Arca”, con una serie di incontri e appuntamenti presso il Museo “Ribezzo” di brindisi, coordinati dall’amministratore unico Cosimo Casilli alla presenza di importanti esponenti istituzionali. 

Start alle 9.30 con una tavola rotonda sulle proposte legislative inerenti l’edilizia residenziale  pubblica  a cui parteciperà il Consigliere Regionale Leoci V. Presidente della V commissione e l’Ass. Regionale  Anna Grazia Maraschio. Saranno successivamente illustrate le attività di Arca Nord Salento per il 2023 in tema di investimenti, abbattimento barriere architettoniche e il percorso della Comunità Energetica alla presenza dell’Ass.Regionale al ramo Alessandro delli Noci.

Nel pomeriggio,alle 15.00, presso la sede di Arca Nord Salento, agli amministratori, direttori generali e direttori di Ragioneria che, negli anni, hanno contribuito all’uscita del dissesto, unitamente ai dipendenti a riposo, sarà consegnata una pergamena commemorativa per il servizio prestato.

IL GIORNO DI ARCA

MUSEO “ RIBEZZO” 22 Dicembre 2022 ore 9,00

Programma

Ore 9,00 

saluti istituzionali:

S.E. Il Prefetto di Brindisi Dr.ssa Carolina Bellantoni

Sindaco del Comune di Brindisi Riccardo Rossi

Presidente della Provincia Antonio Matarrelli

Ore 9,30

Tavola rotonda:

Come riformare la Leggi Regionali n. 10 del 7/4/2014 e n. 22/5/2014 che regolano l’Edilizia residenziale Pubblica – Dott. Domenico De Stradis. 

Sono stati invitati a intervenire l’Ing. Brizzi Luigia – Dirigente Sezione Politiche Abitative, Leoci Alessandro Antonio Vice Presidente Commissione V (Ambiente – Assetto ed utilizzazione del territorio) delegato sottocommissione per l’Edilizia Residenziale Pubblica, gli Amministratori Unici – Commissari e direttori delle ARCA di Puglia e le Organizzazioni Sindacali.

Conclusioni dell’Assessore Urbanistica e Politiche Abitative Regione Puglia avv. Anna Grazia Maraschio

ore 11,00

incontro con la stampa per l’uscita dal dissesto finanziario di Arca Nord Salento con la partecipazione del Presidente della Regione Puglia dott. Michele Emiliano.

Interventi dell’on.le dott. Cosimo Casilli Amministratore Unico, del Geom. Vittorio Serinelli direttore f.f. e del Presidente del Collegio dei Revisori Dott. Michele De Chirico.

Saranno presenti il Dott. Roberto Venneri – Segretario Generale di Presidenza Regione Puglia, Il Dott. Giuseppe Savino – Dirigente di Servizio Controlli Agenzie, Organismi e Società partecipate e l’Ing. Paolo Francesco Garofoli – Direttore Dipartimento Ambiente, Paesaggio e qualità urbana.

Ore 11,30

presentazione attività Arca Nord Salento per il triennio 2023/2025 (progetti, lavori e manutenzioni) – Comunità energetica BREC – Arch. Gianluca Tucci e Ing. Marta Mellis con la presenza dell’Ass. Reg.le Alessandro delli Noci Sviluppo economico, Competitività, Attività economiche e consumatori, Politiche internazionali e commercio estero, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca industriale e innovazione, Politiche giovanili.

rapporto innovativo con gli utenti e presentazione dei Piani di Vendita – Geom.  Vittorio Serinelli direttore f.f.  e Ing. Amilcare Licastro.

interventi abbattimento barriere architettoniche con utilizzo bonus fiscale dedicato e brevi cenni sugli interventi programmati col bonus 110 – Ing. Valentina Augenti.

Sono stati invitati: i Parlamentari del territorio, i Consiglieri regionali della Provincia di Brindisi, i Sindaci della provincia di Brindisi, il Presidente dell’Associazione Industriale, il Presidente di A.N.C.E., il Presidente dell’ITNE Prof. Arturo De Risi e il Presidente Provinciale ANACI.

Sarà presente il Dott. Luigi De Luca – Direttore Poli Biblio Museali della Regione Puglia al quale sarà consegnata una targa ricordo da parte di Arca Nord Salento e Arca Sud Salento per l’attiva collaborazione per la buona riuscita del Convegno Nazionale – Tavola Rotonda “Comunità energetiche e fiscalità enti di ERP” tenuto il 20 – 21 ottobre 2022.

Alle ore 15,00, presso la sede di Arca Nord Salento, agli amministratori, direttori generali e Direttori di Ragioneria che Hanno contribuito negli anni all’uscita del dissesto unitamente ai dipendenti a   riposo sarà   consegnata una pergamena commemorativa per il servizio prestato.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning