EDISION – LE ASSOCIAZIONI: MANIFESTAZIONE CONTRO DEPOSITO GNL E SANTI PATRONI….

Manifestazione Deposito GNL e festeggiamenti Santi Patroni

Il 24 agosto davanti alla sede dell’Autorità di Sistema portuale MAM un migliaio di brindisini hanno voluto sostenere la battaglia contro il deposito costiero GNL di Edison organizzata da CGIL Brindisi, Legambiente, Italia Nostra, WWF, Forum Ambiente Salute e Sviluppo, Medicina Democratica, Salute Pubblica, Cobas, ANPI, ARCI, Emergency Gruppo Prov.le di Brindisi, No al Carbone, No Tap/Snam, Associazione Di Vittorio.

Ringraziamo ogni singolo cittadino intervenuto e tutte le associazioni, i partiti e le organizzazioni sindacali che hanno dato la loro adesione alla manifestazione.

Il presidente dell’AdSPMAM continua a fornire giustificazioni, rassicurazioni e promesse di ricadute economiche francamente sconcertanti e per niente credibili, nel mentre si annuncia un Consiglio comunale monotematico, che ci auguriamo possa essere aperto ai contributi dei cittadini, perché possano assistere numerosi ai lavori consiliari.

Si avvicina la settimana che porterà ai festeggiamenti per i Santi Patroni e al tradizionale discorso che verrà fatto dall’Arcivescovo di Brindisi e dal Sindaco Marchionna davanti alla scalinata virgiliana.

Ci permettiamo di sottoporre all’attenzione dell’Arcivescovo questo argomento e più in generale le sofferenze che scelte sbagliate hanno provocato a Brindisi, a tutto il territorio e ai suoi abitanti, nel mentre attendiamo impegni precisi da parte del Sindaco e dell’amministrazione comunale per bloccare il percorso autorizzativo del progetto.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning