ELEFANTE E VADACCA: IL COMUNE ADERISCA ALLA ROTTAMAZIONE!

Questi 4 anni sono da considerarsi i peggiori dal dopoguerra in poi; Inflazione per ben due anni a + 13%, una pandemia mondiale che perdura, una nuova guerra militare nel centro dell’Europa, hanno drammaticamente determinato diversi equilibri mondiali tali da mettere a dura prova la stabilità economica e sociale di ogni Stato. Noi Italiani siamo i più colpiti, abbiamo dovuto subire e poi resistere più di altri a cambiamenti diventati, inevitabilmente, crisi sociale e povertà.

I cittadini senza alcuna retribuzione sono sempre più, le famiglie con reddito vedono crescere le proprie difficoltà, le aziende indebitate aumentano e quelle che decidono di licenziare o chiudere sono diventate tantissime.

La Finanziaria scritta e presentata da questo Governo di Destra non risponde per niente alle tante necessità dei cittadini quindi, è inutile aspettarsi, da costoro, ragionamenti ed azioni politiche a medio corso tali da evitare tempi ancora peggiori.

In più, sempre meno risultano i fondi stanziati alle Amministrazioni comunali le quali, sono costrette, a far di necessità virtù.

Ecco perché invito l’Amministrazione del Comune di Brindisi ad aderire alla Rottamazione delle Cartelle in riferimento alle voci di competenza Comunali.

So benissimo che tale azione non risponde ai requisiti di doveri e rispetto verso lo Stato, ma è altrettanto vero come, lo stesso, in questi decenni, ha fortemente tartassato tutti, portando a risultare debitore, anche chi non lo è mai stato e mai avrebbe voluto diventarlo.

Esattamente non è un vero e proprio Condono Fiscale; è solo detrarre dai debiti dei singoli cittadini, delle famiglie e delle imprese, gli interessi e le more accumulate negli anni.

Così facendo, il Comune farà cassa, aiuterà il cittadino, alleggerirà le difficoltà delle tante famiglie e, magari, porterà le tante attività produttive a non chiudere definitivamente i battenti, evitando così altra disoccupazione ed altra povertà.

ANTONIO ELEFANTE ( capogruppo Gruppo Misto) MARCO VADACCA ( consigliere comunale Gruppo misto)

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning