ELEFANTE (PD): LA SITUAZIONE DELLE CASSE COMUNALI E’ PREOCCUPANTE

Ecco la nota del consigliere comunale del PD Antonio Elefante:

Apprendo con grande preoccupazione del disavanzo di un milione e trecentomila euro del bilancio consuntivo 2016.

In attesa del solito comunicato trionfalistico dell’Amministrazione su questo gran bel risultato, devo denunciare che, ad oggi – a meno di 5 giorni dal consiglio comunale – non è ancora stata consegnata ai consiglieri alcuna documentazione.

Ho più volte tentato di far cambiare modus operandi dell’amministrazione attraverso denunce pubbliche, ma la Carluccio e i suoi non hanno mai voluto ascoltare ed hanno perseverato nelle spese superflue per consulenti personali, segretarie, portavoci, feste e festicciole.

Per questo non mi sorprendono  le anticipazioni di stampa che fanno presagire un quadro estremamente  negativo per le casse comunali.

Mi riservo di entrare nel merito della questione appena consultati i documenti contabili, ma è fuori di dubbio che già dai primissimi mesi di questa amministrazione è emersa chiaramente una gestione allegra della cosa pubblica confermata con il maxi-emendamento al bilancio 2017 per finanziare le desiderata di qualche amministratore-impresario.

Auspico che, con queste premesse, i colleghi della maggioranza possano interrogarsi liberamente se davvero valga la pena sostenere in consiglio comunale una delibera con un disavanzo così consistente, poiché sinceramente temo che nel prossimo futuro ci sarà davvero poco da festeggiare soprattutto per chi deciderà di votare a favore…(corte dei conti)…..

….Ma quella sarà sicuramente un’altra storia..

ANTONIO ELEFANTE

CONSIGLIERE COMUNALE PD BRINDISI

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning