EMILIANO ALLA 1ªASSEMBLEA GENERALE DELLA NAUTICA DI PUGLIA: “FAREMO DIVENTARE INTERNAZIONALE IL SALONE DI BRINDISI”

“Sono qui soprattutto per ringraziare le imprese nautiche della provincia di Brindisi, per l’impegno, la determinazione, i risultati ottenuti. A ottobre, con la collaborazione di tutti, renderemo internazionale il Salone della nautica di Brindisi. La vocazione di Brindisi come sede delle esposizioni nautiche si sta rafforzando grazie all’impegno dell’Autorità Portuale e degli organizzatori dell’evento. Sono qui anche per accogliere eventuali critiche e suggerimenti che possano essere utili per il miglioramento della performance di queste imprese”. Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, questo pomeriggio a Brindisi per partecipare alla 1ª Assemblea Generale della Nautica di Puglia, nella sala conferenze dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale.Al centro del dibattito, le sfide del futuro ed i nuovi investimenti produttivi nella regione, l’internazionalizzazione, la formazione e le opportunità lavorative, le misure regionali e nazionali in favore delle imprese e l’efficientamento energetico.
“Le previsioni di investimenti in Puglia in questo campo, ma anche in altri campi – ha aggiunto Emiliano – sono così ottimistiche che grandi gruppi di consulenza internazionali stanno assumendo migliaia di ragazzi. E tutto ciò dimostra che c’è un sistema economico, basato anche sulla transizione energetica, che cresce e che può consentire ai ragazzi e alle ragazze pugliesi di trovare occupazione sul nostro territorio”. 
All’assemblea, insieme al Presidente dello SNIM Giuseppe Meo, sono intervenuti tra gli altri gli assessori regionali Sebastiano Leo, Alessandro Delli Noci e Gianfranco Lopane.

Link dichiarazione Emilianohttp://rpu.gl/0eMFe

Link dichiarazione Leohttp://rpu.gl/eL3xx

Link dichiarazione Giuseppe Meohttp://rpu.gl/Hy8i7

Link immaginihttp://rpu.gl/WdO8z

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning