I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti eseguiti nel centro di messapico, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Francesco Cofano, classe 1976 e Francesco Leo, classe 1964, entrambi residenti a Carovigno.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i due erano a bordo di un grosso pick-up, e sono stati riconosciuti, perché già noti alla legge, dai carabinieri in pattugliamento. Capendo di essere sospetti alle forze dell’ordine hanno preso la fuga, ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati da una lunga fila di auto ferme al semaforo.
Tentando il tutto per tutto, Cofano cerca di sbarazzarsi della droga evidentemente, gettando dal finestrino un involucro, recuperato dai carabinieri: poco più di venti grammi di eroina. Detenzione ai fini di spaccio, manette per entrambi e, dopo le formalità di rito, traduzione presso la Casa Circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.