zizza elezioni

FEDERICI (PLI): A BRINDISI UN SINDACO CHE CAMBIA PENSIERO OGNI GIORNO…

Ecco la nota:

I cittadini che l’hanno votata hanno perso la speranza di aver fatto la scelta giusta.

Le decisioni del Palazzo, all’inizio incontrovertibili, si trasformano cammin facendo ( vedi asili nido, vedi mensa scolastica, graduatoria alloggi)in passi indietro appena i rumors cittadini iniziano a diventare più consistenti e a sentirsi.

Ora , Signor Sindaco,la sua Amministrazione ha deciso di mettere in vendita una parte del patrimonio immobiliare: locali e abitazioni, palazzi etc.

Partiamo da alcuni locali commerciali, i locali adibiti a rivendite di fiori posti tra la nuova e la vecchia Chiesa del Cimitero.Quanti anni sono trascorsi da quando sono stati concessi ? Lei lo sa? Come è in uso al Comune di Brindisi, non si controllano mai i lavori eseguiti dalle imprese costruttrici, altrimenti non avremmo lo scempio che si ritrovano i fiorai!!

Ecco uno degli esempi su cosa sono stati capaci fare tecnici, assessori al ramo e Lei!

per opere di primaria importanza, addirittura, si revoca l’appalto all’impresa aggiudicataria, non si esegue il collaudo, si affida il proseguo dell’opera ad una società terza, con  scadenza consegna opera al 31/12/2019……..allo stato “citazione per 30 milioni di Euro..e dell’opera ?E questa non è l’unica!

Torniamo ai locali commerciali, i concessionari versano 250 euro al mese, i locali sono fatiscenti,piove dentro, umidità, cattivo odore..il colmo…messi in vendita con diritto di prelazione e con a carico i lavori di ripristino..con l’INCOGNITA probabile CHE gli stessi saranno  abbattuti per l’allargamento del Cimitero,i cui lavori sono previsti da parecchio tempo e finanziati.

Chi comprerà il Palazzo dell’Agenzia delle Entrate? Ma Lei crede ad una favoletta di questo genere? Quel Palazzo va tirato giù pezzo per pezzo, senza campane..ma Lei non ha la forza di prendere decisioni…e di visualizzare il futuro di quell’area!Come è una presa in giro inserirlo nella vendita dei beni immobili.

 noi auspichiamo dinamismo. Si guardi allo specchio…Brindisi c’è la può fare solo in presenza di un un Sindaco Autorevole, Brillante, Dinamico.

 Lei è una persona onesta con peculiarità diverse.

Parliamo delle Ordinanze dei lavori per allacci alla rete gas..Ordinanze, predisposte dal personale, la cui validità va a perdersi rispetto al giorno dell’intervento, se firmata il giorno dopo! Si potrebbe delegare questo servizio ad altro funzionario visto che al Dirigente non basta essere il funzionario massimo di diversi uffici, deve anche essere un tecnico a disposizione del Sindaco nella sua veste di Presidente della Provincia.

Non è Superman!!

Le scuole e le strade sono in stato pietoso, le basole si spaccano sotto il peso dei pullman.

Ma non si può pensare ad un raccordo tra pulman tradizionali esterni e pulmini idonei a girare per la città?

Sindaco, l’atteggiamento e il modus operandi della Sua Giunta ricorda tanto una canzone che cantavano i Rochers …..Lei esce ogni giorno con dichiarazioni che puntualmente la sera si rimangia.

Parliamo della trasparenza… sostituzione del sistema informatico del Comune, si approva una delibera per  549.000 euro, ma le sembra normale spendere queste cifre in presenza di altre destinazioni più urgenti?

Non sostenga la necessità di adeguamento, non ci crede nessuno, anzi approvando tale atto, si potrà potrà giustificare la mancata notifica di qualche migliaio di atti.

Sindaco, sempre per la trasparenza,e’ cambiato il regolamento degli Ufficia di Presidenza e del Consiglio Comunale? 

Forse sarebbe il caso di guardarsi allo specchio, Lei è sicuramente un finto ingenuo, ma soprattutto è uno che non conosce la struttura, non conosce gli iter delle pratiche, non conosce le capacità dei dipendenti, e i limiti dei dirigenti, ahime ,nè riconosce le incapacità dei suoi assessori, …bravi professionisti, inadeguati perla politica.

 noi liberali siamo propositivi, siamo contrari ad un nuovo commissariamento perchè la città non può permettersi di perdere tempo, ma se continua ad amministrare così, verrà da se.

Presidente Provinciale PLI

Dott.ssa Grazia Federici

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
nautica in puglia
lettori
antonella vincenti
forza italia
no_fumo_torchiarolo
luperti
livia antonucci

what you need to know

in your inbox every morning