Il gruppo consiliare di Forza Italia intende rivolgere un ringraziamento al Sindaco Marchionna ed all’Assessore all’Ambiente Antonucci per l’azione svolta in relazione al pagamento di stipendi e TFR ai lavoratori del settore Igiene ambientale da parte di AVR per l’Ambiente.
“La decisione di chiedere l’istituzione di un tavolo presso la Prefettura, alla presenza dei sindacati e della stessa azienda – afferma il capogruppo Nicola Di Donna – è risultata determinante per giungere alla soluzione definitiva del problema che consiste nell’avvenuto pagamento di tutte le spettanze ai lavoratori (stipendi e TFR) da parte di AVR. E’ la prima volta che ciò accade, visto che in tutti gli ultimi passaggi di cantiere nel settore dei rifiuti si sono registrati problemi che sono andati a gravare sulle spalle dell’anello più debole, cioè proprio i lavoratori”.
“Abbiamo vissuto giorni non facili – afferma l’Assessore Livia Antonucci – in quanto i precedenti ci imponevano la massima cautela per evitare attese lunghissime a danno degli operatori ecologici. La mediazione del Prefetto è stata fondamentale ed anche per questo lo ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale e degli stessi lavoratori”.