FORZA ITALIA: UN ORDINE DEL GIORNO PER ISTITUIRE UN FONDO DESTINATO AD UNA BORSA DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI

BRINDISI – FORZA ITALIA: UN ORDINE DEL GIORNO PER ISTITUIRE UN FONDO DESTINATO AD UNA BORSA DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI

Il gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Brindisi (composto da Roberto Cavalera e da Gianluca Quarta) ha presentato un ordine del giorno (sottoscritto anche da Carmela Lo Martire per Brindisi Popolare, Umberto Ribezzi per Brindisi in Alto e Luciano Loiacono per Idea per Brindisi) da discutere in Consiglio Comunale per la istituzione di un fondo destinato alla realizzazione di una borsa di studio per studenti brindisini meritevoli. Si tratta di una iniziativa destinata a supportare il percorso di formazione.
Il fondo sarà alimentato attraverso un apposito capitolo di bilancio, ma anche tramite devoluzioni volontarie di sindaco, assessori, consiglieri comunali e amministratori di società partecipate, nonché attraverso gli utili di società controllate e donazioni di privati e di associazioni.
Il fondo – secondo la proposta contenuta nell’ordine del giorno di Forza Italia – sarà gestito dalla commissione consiliare competente attraverso la nomina di un consigliere comunale di maggioranza e uno di opposizione. Prevista anche l’organizzazione di un evento per la premiazione del vincitore del bando, che dovrà svolgersi ogni anno entro il 15 settembre. Il bando, invece, sarà pubblicato durante i mesi estivi sul sito istituzionale del Comune (con annesso regolamento, tempi e modalità di partecipazione).
“Ritengo ci siano tutti i presupposti perché la nostra proposta venga accolta – afferma Gianluca Quarta – non fosse altro perché in Consiglio Comunale vi è una folta rappresentanza di colleghi rivenienti a vario titolo dal mondo della scuola e quindi con una accentuata sensibilità sull’argomento. Certo, non è la soluzione di tutti i problemi, ma è un segnale importante in un momento in cui le famiglie sono alle prese con crescenti difficoltà economiche”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning