FRANCAVILLA FONTANA: NOVITA’ SU EDIFICI SCOLASTICI

Buone notizie sul fronte della sicurezza degli edifici scolastici francavillesi con l’arrivo di un finanziamento di 143 mila euro, ottenuto grazie alla partecipazione ad un bando del MIUR, per le verifiche e le indagini diagnostiche relative a elementi strutturali e non strutturali di 20 plessi cittadini.

Grazie a questo finanziamento ministeriale potremo avviare indagini fondamentali per comprendere la qualità della nostra edilizia scolastica – dichiara il Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Antonello Denuzzo – La sicurezza dei nostri giovani concittadini è un aspetto di primaria importanza per la nostra Amministrazione. Per questa ragione abbiamo aderito con convinzione al bando che ci permette di avere risorse da utilizzare prontamente per le nostre scuole.

Il finanziamento per la diagnostica rappresenta un ulteriore tassello dei lavori portati avanti per la rinascita degli edifici scolastici cittadini. Nei mesi scorsi si è provveduto a sostituire i vecchi infissi, migliorando sensibilmente l’efficienza energetica delle strutture e favorendo l’isolamento termico che, in poche parole, si traduce in meno freddo durante l’inverno e più fresco nei mesi caldi.

Inoltre sono in fase di consegna le palestre scolastiche oggetto di radicali interventi di ammodernamento strutturale con, in particolare, l’applicazione del parquet sulla pavimentazione.

Francavilla è una Città che ha sete di strutture sportive efficienti – prosegue il Sindaco – in questi giorni stiamo completando le operazioni di ammodernamento delle palestre scolastiche che, oltre a rappresentare uno strumento formativo di primaria importanza per i nostri studenti, sono una risorsa preziosa per le società sportive del territorio che, proprio in questi giorni, sono chiamate a presentare istanza per il loro utilizzo.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning